KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Io sono il solito che poi non rilegge i post…quindi magari faccio una domanda a cui hai già risposto…da cosa deduci che la vasca consuma e soprattutto quanto?
Non capisco la domanda...
se oggi faccio i test del kh calcio e magesio e sono un valore, fra una settimana rifaccio i test e i valori sono calati deduco che la vasca sta consumando, quindi aumento la quantità di just one che immetto in vasca.
Poi guardo gli animali, se hanno le punte di crescita e sono cresciuti, significa che stanno consumando.
io ho fosfati e nitrati alti e nessuna, NESSUNA alga infestante che prende il sopravvento se non i cianobatteri.
io NON riesco ad avere una grossa colonia di lumache turbo, non capisco se non trovino cibo oppure manca qualcosa in acqua.
nel refugium, come da video, ho della Briopsys credo, che ad oggi si è staccata da sola e dei pezzettini di chaeto che rimangono li, non crescono.
Quindi c'è qualcosa che non va? si, cosa? non lo so per il momento, se non spendere 50 euro e prendermi un test icp e vedere cosa dice.
se oggi faccio i test del kh calcio e magesio e sono un valore, fra una settimana rifaccio i test e i valori sono calati deduco che la vasca sta consumando, quindi aumento la quantità di just one che immetto in vasca.
Poi guardo gli animali, se hanno le punte di crescita e sono cresciuti, significa che stanno consumando.
io ho fosfati e nitrati alti e nessuna, NESSUNA alga infestante che prende il sopravvento se non i cianobatteri.
io NON riesco ad avere una grossa colonia di lumache turbo, non capisco se non trovino cibo oppure manca qualcosa in acqua.
nel refugium, come da video, ho della Briopsys credo, che ad oggi si è staccata da sola e dei pezzettini di chaeto che rimangono li, non crescono.
Quindi c'è qualcosa che non va? si, cosa? non lo so per il momento, se non spendere 50 euro e prendermi un test icp e vedere cosa dice.
Non ho visto i tuoi valori…ma forse me li sono persi io
Sono più indietro, ma solitamente sono sui 0,075 po4, no3 sui 25 circa, kh9, Ca 480 mg 1500,salita sono sui 36 che la sto facendo abbassare
KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Per questo ti chiedevo del consumo…non è detto che una vasca (con determinati animali) lo faccia…e se poi aggiungi (in quel caso non integri) ti trovi con valori sballati…di ca e mg sei alto, probabilmente dovuti alla salinità alta
concordo con te, solo che non posso portare in un botto la salinità bassa, mi sto avvicinando al 35 piano piano per evitare altro stress. infatti vedo che mg e ca si stanno piano piano abbassando, ero sopra i 1500 e sopra 500 rispettivamente e stanno tornando nella "norma"
A me si riproduce qualsiasi tipo di lumaca tranne le turbo...in 20 anni mal contati di marino mai vista una turbo riprodursi...anzi più facile perderle per sbalzo di valori...
Vincenzo
Ma sono le altre lumache che voglio. La turbo classiche a cono non mi piacciono molto
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Mi piacerebbe esserti d'aiuto ma non è facile, se la vasca gira da quattro anni e non sono mai andati via , dev'esserci qualcosa a livello gestionale che favorisce la loro permanenza.
Faccio alcune domande che magari offrono qualche spunto di riflessione:
- no3 25 con così pochi pesci e tutte quelle rocce non è un valore auspicabile, se fosse una questione di cibo eccessivo , avresti anche e soprattutto i po4 alti e invece no ( a meno che tu nn usi le resine) percui le rocce non stanno lavorando al meglio , una illuminazione più forte ti aiuterebbe in questo.
- hai provato in questi anni a cambiare metodo di reintegro triade? È un'aggiunta continua che fai come per l'osmosi, vale un tentativo.In ogni caso un test icp lo farei
- il locale dove hai l'acquario è ben areato?
In generale, la vasca mi sembra che sia letteralmente soffocata, anche il refugium sebbene abbia un certo ricircolo e movimento , sembra stagnante.
- dal video non ho visto come tieni le pompe di movimento, hai una buona increspatura della superficie? Anche nel refugium dev'esserci .
- lo skiumato è tanto scuro per avere un giorno appena, proverei a skiumare più bagnato .
Cosa ne pensi?
Faccio alcune domande che magari offrono qualche spunto di riflessione:
- no3 25 con così pochi pesci e tutte quelle rocce non è un valore auspicabile, se fosse una questione di cibo eccessivo , avresti anche e soprattutto i po4 alti e invece no ( a meno che tu nn usi le resine) percui le rocce non stanno lavorando al meglio , una illuminazione più forte ti aiuterebbe in questo.
- hai provato in questi anni a cambiare metodo di reintegro triade? È un'aggiunta continua che fai come per l'osmosi, vale un tentativo.In ogni caso un test icp lo farei
- il locale dove hai l'acquario è ben areato?
In generale, la vasca mi sembra che sia letteralmente soffocata, anche il refugium sebbene abbia un certo ricircolo e movimento , sembra stagnante.
- dal video non ho visto come tieni le pompe di movimento, hai una buona increspatura della superficie? Anche nel refugium dev'esserci .
- lo skiumato è tanto scuro per avere un giorno appena, proverei a skiumare più bagnato .
Cosa ne pensi?