🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
CIKO
Centropyge
Centropyge

Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?

Messaggio da CIKO » 06/11/2025, 16:07

Kurtzisa ha scritto:
06/11/2025, 14:10

.....mi sembra di avere una perenne vasca appena allestita
Non sei solo nell'universo... :D
Vincenzo

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 9:58

Ordinato da BEA il kit per attivazione sabbia e il kit quello detrivori, ovviamente fatto ieri, spediscono di martedì, quindi devo aspettare martedì prossimo... che farò il pomeriggio... quindi li inserirò alla sera in vasca... speriamo bene.

Leggo oggi questo articolo https://www.danireef.com/2025/11/10/rea ... efficacia/ e visto che la mia caeto è decisamente messa male, ne ho qualche frammento, e altre alghette sono messe peggio, sto pensando che non sia anche questo un problema... devo andare a prendere un test ICP e vedere...

UFFS

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » ieri, 10:45

Kurtzisa ha scritto:
ieri, 9:58
Ordinato da BEA il kit per attivazione sabbia e il kit quello detrivori, ovviamente fatto ieri, spediscono di martedì, quindi devo aspettare martedì prossimo... che farò il pomeriggio... quindi li inserirò alla sera in vasca... speriamo bene.

Leggo oggi questo articolo https://www.danireef.com/2025/11/10/rea ... efficacia/ e visto che la mia caeto è decisamente messa male, ne ho qualche frammento, e altre alghette sono messe peggio, sto pensando che non sia anche questo un problema... devo andare a prendere un test ICP e vedere...

UFFS
Guarda....stavo pensando la stessa cosa guardando la mia vasca....nel senso che ho diversi coralli che "dovrebbero" crescere senza problemi nonostante nutrienti alti come Sarco,silunarie e zoohantus...e invece sono sempre semichiusi
Ho immaginato una carenza di questi elementi che però pensavo di compensare con i cambi d'acqua ma in realtà non è così....e anche a me la cheto nel reattore dopo un po' tende a sfaldarsi....
Vincenzo

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 11:50

Fosfati alti e cheto che non cresce indica carenza di altro…occhio perché il rifugium toglie anche altri elementi importanti che se non reintegrati…

https://www.danireef.com/2025/11/10/rea ... efficacia/

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 12:25

Pigna ha scritto:
ieri, 11:50
Fosfati alti e cheto che non cresce indica carenza di altro…occhio perché il rifugium toglie anche altri elementi importanti che se non reintegrati…

https://www.danireef.com/2025/11/10/rea ... efficacia/
Sior Pigna arriva tardi! Ho postato la stessa cosa 3 interventi fa! Si metta in un angolo in castigo!

Devo fare un test icp o semplicemente vedere se c'è qualcosa che posso reintegrare

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 13:21

Porc…qui perdo dei gran colpi
L’età…o la pigrizia

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 13:22

Ma no dai…lo faccio per confermare i tuoi consigli

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 14:51

Pensando a reintegrare oligoelementi l'idea passa anche nel fare un cambio di acqua consistente, posso cambiare 70 lt su 400 lordi, male non può fare, mentre faccio i soliti controlli di routine mi chiedo da quanto non pulisco la risalita, poi guardo il controller e vedo che sta andando al 30% circa 350 lt/h tra vasca e sump... Ben distanti dai 1200 che tratta il mio schiumatoio... Chissà da quanto è impostata così... Piango

Portata pompa al massimo con circa 1200 LT/h di scambio

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » ieri, 16:17

Pensa fosse solo quello il problema... :lol:

Aaah quando una volta ci si affidava a una semplice Eheim 1250.... :roll:
Vincenzo

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » ieri, 22:25

Kurtzisa ha scritto:
ieri, 9:58
Hai preso solo quello o anche altro?
Vorrei provarlo anche io anche se sono abbastanza convinto che già le mie rocce possano da sole colonizzare la sabbia...
Forse giusto il kit detrivori...

Comunque seguo l'evoluzione anzi....se tu potessi fare una foto per vedere effettivamente quanto sia ricco il Kit non sarebbe male ;)
Vincenzo

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”