Io ho barre GNC proprio per il motivo di ricreare la distribuzione della luce dei neon.
Su 60 di larghezza ne ho 5
Cambio plafo?
-
CianCianin
- Centropyge

Re: Cambio plafo?
Ok, vi ho letti tutti e tutti quanti avete degli ottimi argomenti che offrono diversi punti di vista.
Se avessi la possibilità di ripartire con luci nuove, è ovvio che adesso farei scelte diverse, e questo succederebbe ogni volta che il mercato delle plafoniere si aggiorna con modelli sempre più performanti.
Ma come giustamente faceva notare @Blackshark io possiedo già 3 xr15 e la scelta praticamente obbligata sarà quella di aggiungere la quarta per avere abbastanza copertura e potenza per poter allevare "quasi tutto"...e pazienza se non potrò inserire in vasca acropore per pochi eletti.
Se avessi la possibilità di ripartire con luci nuove, è ovvio che adesso farei scelte diverse, e questo succederebbe ogni volta che il mercato delle plafoniere si aggiorna con modelli sempre più performanti.
Ma come giustamente faceva notare @Blackshark io possiedo già 3 xr15 e la scelta praticamente obbligata sarà quella di aggiungere la quarta per avere abbastanza copertura e potenza per poter allevare "quasi tutto"...e pazienza se non potrò inserire in vasca acropore per pochi eletti.
Certo!! fai benissimo!!
Ieri ho sentito ecotech, dicono che le loro plafoniere sono state fatte per essere utilizzate con i programmi pre impostati con la possibilità di fare qualche regolazione in base a cosa si alleva, non sono state mai fatti test sulla plafoniera con i canali tutti al 100%. Su sette ma vasca 90x57,5x55 ( che sarebbe la mia prossima vasca) affermano che con la xr30 g6 pro si alleva più o meno tutto ma consigliano di affiancare al limite una xr15.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
CianCianin
- Centropyge

da quanto dicono quindi siamo in linea con quanto detto da molti qui...se in 90cm ti consigliano un xr30 + eventualmente un'altra xr15, allora in 120 4 xr15 dovrebbero essere perfette!Ema85 ha scritto: ↑ieri, 12:53Ieri ho sentito ecotech, dicono che le loro plafoniere sono state fatte per essere utilizzate con i programmi pre impostati con la possibilità di fare qualche regolazione in base a cosa si alleva, non sono state mai fatti test sulla plafoniera con i canali tutti al 100%. Su sette ma vasca 90x57,5x55 ( che sarebbe la mia prossima vasca) affermano che con la xr30 g6 pro si alleva più o meno tutto ma consigliano di affiancare al limite una xr15.
Vedremo...tanto ormai il dado è tratto!
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io la penso come DaniloPigna ha scritto:Sisi certo…era per fare 2 chiacchiere…anche perché se vai a vedere le prove di Danilo, per poter allevare di tutto su 120 cm lui consiglia 3 Xr30 o 6 Xr15
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens