Tensione in vasca
-
.Aquariomarino.
- Chrysiptera

Re: Tensione in vasca
dovrebbe essrci la 3 spina nelle spine, "la terra" per scaricare la tensione dalla vasca alla spia.
vabbeè, diciamo che si é capito..Aquariomarino. ha scritto: ↑30/10/2025, 11:13dovrebbe essrci la 3 spina nelle spine, "la terra" per scaricare la tensione dalla vasca alla spia.
No, tutti gli accessori per acquario hanno doppio isolamento e nessuna messa a terra.
Mai guardato le spine degli accessori che utilizzi (riscaldatori e pompe varia sia a 230V che a 24V) ? Sempre e solo 2 Pin
Solo le lampade e i loro trasformatori hanno la terra, per questo non si devono mai appoggiare a bordo vasca
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo piĂą nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
Davide.
Prima di scrivere sono andato a controllare per sicurezza.Davide_m ha scritto: ↑30/10/2025, 11:18
No, tutti gli accessori per acquario hanno doppio isolamento e nessuna messa a terra.
Mai guardato le spine degli accessori che utilizzi (riscaldatori e pompe varia sia a 230V che a 24V) ? Sempre e solo 2 Pin
Solo le lampade e i loro trasformatori hanno la terra, per questo non si devono mai appoggiare a bordo vasca
Io su pompe movimento, pompa skimmer, risalita e riscaldatore ho prese schuko.
Pensi sia un collegamento "finto", nel senso che il cavo di terra (se c'è) non è collegato?
Le pompe di AquaBee (Deltec) da buone tedesche hanno la shocko, penso la terra non sia collegata.lituratus ha scritto: ↑30/10/2025, 16:17Prima di scrivere sono andato a controllare per sicurezza.Davide_m ha scritto: ↑30/10/2025, 11:18
Io su pompe movimento, pompa skimmer, risalita e riscaldatore ho prese schuko.
Pensi sia un collegamento "finto", nel senso che il cavo di terra (se c'è) non è collegato?
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo piĂą nelle conversazioni-.
Davide.
Davide.