🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Pareri passaggio a Red sea Reefer G3 300

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Rispondi
Ema85
Centropyge
Centropyge

Pareri passaggio a Red sea Reefer G3 300

Messaggio da Ema85 » 24/10/2025, 19:16

Buonasera a tutti,

Ultimamente mi sta balenando in testa l’upgrade della mia vasca 80x45x45 per passare alla nuova Red Sea 90x57,5x55. Come parte tecnica non avrei grossi problemi, 2 mp40qd, risalita vectra s2, deltec 400i ( forse qui un pò al limite), Radeon xr30 G6 pro, dosometrica versa, roller Red sea 250. Chiamo in causa [mention]Davide_m [/mention] che ho visto nell’altro topic allestire una vasca identica. Ovviamente consigli ben accetti. Lato luce dovrei aggiungere più avanti una xr15 g6 pro, al momento la mia è impostata con intensità al 75% e sulla nuova vasca potrei spingere fino al 90/95% per compensare la variazione di altezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Pareri passaggio a Red sea Reefer G3 300

Messaggio da bettatiger93 » 25/10/2025, 10:47

Onestamente non so se valga la pena fare il passaggio.
Diverso sarebbe se prendessi una vasca più grande, però è una mia opinione personale.

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » 25/10/2025, 11:10

bettatiger93 ha scritto:Onestamente non so se valga la pena fare il passaggio.
Diverso sarebbe se prendessi una vasca più grande, però è una mia opinione personale.
Capisco a cosa ti riferisci, alla fine però la cosa che mi stuzzica, oltre agli 80 litri lordi in più, è il fatto di avere la parte sotto tutta ordinata e precisa in quanto la sump non prende tutto il mobile e c’è la possibilità di montare una slitta dove collocare tutti i controller in modo preciso e comodo. Questo ti dà la possibilità di “lavorare” anche fuori dal mobile. Quindi alla fine non sarebbe tanto il litraggio( tanto di più non posso permettermi) ma l’insieme delle possibilità…

bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da bettatiger93 » 25/10/2025, 14:39

Ema85 ha scritto:
25/10/2025, 11:10
bettatiger93 ha scritto:Onestamente non so se valga la pena fare il passaggio.
Capisco a cosa ti riferisci, alla fine però la cosa che mi stuzzica, oltre agli 80 litri lordi in più, è il fatto di avere la parte sotto tutta ordinata e precisa in quanto la sump non prende tutto il mobile e c’è la possibilità di montare una slitta dove collocare tutti i controller in modo preciso e comodo. Questo ti dà la possibilità di “lavorare” anche fuori dal mobile. Quindi alla fine non sarebbe tanto il litraggio( tanto di più non posso permettermi) ma l’insieme delle possibilità…

Se questo è il tuo obiettivo allora ti conviene farlo ;) .

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » ieri, 7:44

Ordinato ieri, ora aspettiamo che arrivi ( 2 settimane) e il 16 si monta e si sposta il tutto…

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » ieri, 22:33

A me sono sempre piaciute le vasche della RedSea nella loro completezza....e ultimamente anche le Nyos non sono male
Anche se alla fine per questioni economiche ho sempre virato su vasche usate.

Hai fatto benissimo a fare l'upgrade ;)
Vincenzo

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » oggi, 11:30

Ho esperienza solo con un Reefer 250 e devo dire che per come piace a me è troppo complicato.
Il proprietario ha dovuto farlo risiliconare un paio di volte.
tutto incastrato e di difficile raggiungimento sia la pompa di mandata che lo skimmer, calze filtranti ? inutili e problematiche. Scarico non troppo silenzioso.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » oggi, 14:14

Davide_m ha scritto:Ho esperienza solo con un Reefer 250 e devo dire che per come piace a me è troppo complicato.
Il proprietario ha dovuto farlo risiliconare un paio di volte.
tutto incastrato e di difficile raggiungimento sia la pompa di mandata che lo skimmer, calze filtranti ? inutili e problematiche. Scarico non troppo silenzioso.
Grazie per il tuo feedback, leggendo in giro ho letto che hanno rivisto il sistema di scarico e i tubi, spero abbiano risolto il problema del rumore. Ho visto più o meno com’è fatta la sump e mi sembra sviluppata per profondità e non per orizzontale come la mia però mi piace la possibilità di regolare l’altezza dell’acqua nella zona skimmer…staremo a vedere…

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”