Danilo io appartengo alla vecchia acquariofilia, seria, fatta di regole, condivisione, critiche e stimoli a migliorare.Danireef ha scritto: ↑19/10/2025, 19:58Onestamente non capisco la polemica
Non mi interessa la polemica per niente.Come mai, per la mia, mi hanno scritto dall'America.. L'amministratore di Reef2reef.com, di sua spontanea volontà, per farne la possibile vasca del mese, sul forum più importante al mondo con maggiore visibilità?
In Italia invece?
Dove sono le vasche come la mia, vorrei vederle e applaudirle, nel caso..
E io continuo a non guardare e a non dare importanza ai social. Per cui le vasche che sono sui social non le vedo.
Per il resto a me non piace come fanno su reef2reef, io le vasche voglio vederle, voglio fotografarle io, voglio conoscere chi le gestisce e come, e voglio fare un servizio coi controca22i. Gli articoli con foto inviati dagli acquariofili, per me, hanno il valore della carta straccia.
Hai una bellissima vasca, se invece di metterla sui social, l'avessi postata qua ti avrei già chiesto di farci un articolo, saresti anche andato sulle migliori riviste del mondo, che per me non è reef2reef che rimane un forum, per quanto visto, e che ripeto, ripubblicando le vasche degli utenti fotografate e raccontate dagli utenti stessi, per il mio umile parere, non si fa un bel servizio. Anche se ci sono acquari meravigliosi.
Ma è evidente che preferisci altro, e venire qua a fare polemica, quando di vasche a cui ho fatto il servizio ce ne sono di molto belle, onestamente non lo apprezzo. Questo è il mio umile pensiero.
Non appartengo a questa acquariofilia di nuova generazione, nella quale non mi riconosco, né io né pochi altri ahimè..
Sui gruppi scrivo e partecipo proprio per cercare di riportare a galla i vecchi, cari, sani valori, tecniche, info, trucchi, consigli ecc..
Ma vedo che va avanti gente con filosofie ormai troppo, erroneamente consolidate..
Per quanto riguarda la mia vasca su Reef2reef.com, io non ho chiesto nulla. L'avranno notata.. Li l'hanno notata..
Qui? Sarà passata inosservata o, probabilmente sarò un pochino controcorrente sui quei concetti che oramai vanno, ripeto, erroneamente di moda..
Quindi, ti chiedo : converrebbe fare l'articolo? Sembrerebbe un articolo anni 2010
Fammi sapere, che ne pensi te o che ne pensate...

DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia