DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaper il trasloco, io avevo 3 mesi di tempo, ho preso una vasca usata a pochi soldi, l'ho fatta partire e pian piano ho spostato rocce vive e animali in casa nuovaTurboreef ha scritto: ↑16/09/2025, 14:36Buongiorno volevo condividere con voi un mio aggiornamento della mia vasca e un vostro consiglio sopratutto su come procedere, devo cambiare casa e portare la mia vasca, la vasca la rifaró delle misure 70x50x55, portarmi il mio dsb (avviato da 2 anni) con rispettiva acqua ,ma senza rocce poiche infestate da aptasie, volevo un vostro cosiglio , su come ripartire ,con rocce sintetiche o ripartire con roccie vive? Se fossero roccie morte avrei intenzione di fare una bella rocciata con le aquaroche ,questo e il punto che mi fa pensare di piu voi cosa mi consigliate di fare?
Be sicuramente avendo un altra vasca pronta mobile e sump farei tutto in un giorno,quindi penso di salvare il dsb per quanto riguarda quello.,sull fatto delle aptasie sicuramente ricompaiono ma adesso ce ne sono tante e sinceramente rimmetere tutto in vasca non mi piace l idea e la rocciata neache mi piace piu di tanto,quindi penso che comunque sia ripartirei con delle rocce (nuove), volevo chiedere secondo voi dopo quanto tempo potrò rinserire i miei animali calcolando che solo la rocciata sarà nuova e il resto e tutto trasferito dalla mia??Kurtzisa ha scritto: ↑19/09/2025, 6:39per il trasloco, io avevo 3 mesi di tempo, ho preso una vasca usata a pochi soldi, l'ho fatta partire e pian piano ho spostato rocce vive e animali in casa nuovaTurboreef ha scritto: ↑16/09/2025, 14:36Buongiorno volevo condividere con voi un mio aggiornamento della mia vasca e un vostro consiglio sopratutto su come procedere, devo cambiare casa e portare la mia vasca, la vasca la rifaró delle misure 70x50x55, portarmi il mio dsb (avviato da 2 anni) con rispettiva acqua ,ma senza rocce poiche infestate da aptasie, volevo un vostro cosiglio , su come ripartire ,con rocce sintetiche o ripartire con roccie vive? Se fossero roccie morte avrei intenzione di fare una bella rocciata con le aquaroche ,questo e il punto che mi fa pensare di piu voi cosa mi consigliate di fare?
svuotato la vasca vecchia, il dsb l'ho messo in scatole ikea e trasportato tutto in casa nuova, quindi montato il vecchio acquario, messo il dsb acqua e fatto girare... dopo 3 settimane puzza di zolfo ho dovuto buttare via tutto il dsb, pulito la vasca e adesso ho un berlinese senza sabbia. ma tieni conto che io ho la sfortuna che galoppa a mille.
per le aiptasie un tomentosus e le siringhi con aceto, risolvi, anche ripartire con rocce nuove poi te le ritrovi, non ha senso farlo.
dipende da cosa vuoi fare tu, vuoi fare una nuova vasca da zero? vendi tutto quello che hai e la fai nuova. ma aiptasie majano e balle varie ricompaiono
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaVisitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |