Ma perché quali problemi crea la Dogana?graziano ha scritto: ↑25/06/2025, 10:01Le hai prese da Aliexpress ? Se si hai avuto problemi con la dogana?
Blackshark reef 2.0
Re: Blackshark reef 2.0
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Si e no , nessuna dogana , hanno impiegato 1 mese per colpa di una festa in cina , se no in 2 settimane abbondanti arrivavano.graziano ha scritto: ↑25/06/2025, 10:01Le hai prese da Aliexpress ? Se si hai avuto problemi con la dogana?
nessuna spesa aggiuntiva , 575€ 3 plafoniere tipo xr30
 comprese di braccio singolo che poi sostituirò con calma con il ponte
 comprese di braccio singolo che poi sostituirò con calma con il ponte Confermo applicazione piuttosto scarsina , non peggio della vecchia orphek cmq , luce lunare ancora assente da app , bisogna fare un settaggio manuale , per il resto fa quello che deve.
si in realtà anche meno di 150€ ma mi sembra di aver capito che dipende molto dal giro che gli fanno fare e da come vengono sdoganate, se consideriamo che il mio pacco cmq era piuttosto grande e cmq pesante sui 10kg...Quando il valore della merce supera i 150€ se si accorgono in dogana vengono applicati i dazi doganali
Anche sopra 1 euro.
A volte per importi bassi, dove il basso dipende dall'operatore non dalla legge, ti applicano iva e dazi.
 DaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Nessun operatore lavora al di fuori di quanto normato dalla legge.
https://www.fiscoetasse.com/approfondim ... alutazione.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Io ho sempre comprato e non ho mai pagato niente in più però sempre una cosa alla volta, tuttora sto aspettando la jebao DMP-35 e settimana scorsa la sonda PH per il reattore di calcio,

io ho sempre pagato quando mi sono arrivate le Orphek, oppure Octo... presumo che dipende molto da cosa dichiarano, dalla serietà del venditore e se riescono a triangolare con la Germania, dove i dazi vengono pagati dal marketplace basato lì.

DaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io ho preso a distanza di tempo una DMP 40 e una DMP 45. In entrambi i casi non mi è arrivato nulla da pagare

- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Oggi dopo circa 3 anni manutenzione al Teko500 e sostituzione tubi...non vi dico come erano messi...anzi ve lo faccio vedere

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
						- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
..ma poi dopo 2 ore di acido citrico al 50% e acqua calda , come nuovo

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens