Per me nel tuo sistema no.
A quel livello sono praticamente innocui in acqua marina. Anzi i coralli preferisco estrarre ammonio dall'ammoniaca, poi dai nitriti e solo in caso di assenza dei due dai nitrati, quindi meglio che ce ne siano un po' in giro.eppure a distanza di 3 mesi continuo ad avere nitriti che, dopo somministrazione di cibo ovviamente, stanno tra 0,025 e 0,01....è normale sta cosa? a zero non ci possono mai stare?
Ecco, questo non è tecnicamente possibile. Per me non si è proprio sviluppato.Il Fritz ormai l'ho usato...se mai dovessi riavviare sicuro non ci riprovo....anche se effettivamente il ciclo dell'azoto in una settimana si è chiuso e l'ammoniaca stava a zero....
Il ciclo dell'azoto ha bisogno di batteri stabili che si formano ed hanno un ciclo di circa 22/23 giorni. Tu puoi aggiungere batteri prima, e quindi agiscono magari sui nitrati, ma non si forma il ciclo.
Senza rocce vive non hai il cibo per i batteri. Quindi possibile che non sia partito nulla. Oppure altro caso, le rocce sintetiche sono così efficienti che ti tengono tutto a zero, con comparsa di dino e ciano.io ho sempre avviato con rocce vive in passato e lì lo sappiamo che la trafila è lunga....qui invece devo dire zero alghe ma le diatomee non sono mai andate via del tutto (ci deve essere uno squilibrio) e ora sono comparsi i ciano...
Ho scritto sopra nei messaggi precedenti.Ieri ho messo il refrigetarore. Ora piano piano devo recuperarla. Che mi consigliate di fare? solo mani in tasca e cibo ai pesci?

DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Main Sponsor
 Main Sponsor

5.106 Fan
 5.106 Fan
     4.566 Follower
 4.566 Follower
     4.060 Iscritti
 4.060 Iscritti
     2.944 Membri
 2.944 Membri