Grazie, a questo punto faccio che levare direttamente il filtro... Altri consigli per la vasca?Blackshark ha scritto: ↑02/05/2021, 22:46Spugne via, a meno che le lavi o sostituisci ogni 2 giorni.Al0412 ha scritto:Intanto ti ringrazio. Dovrei Comunque lasciare solo le spugne oppure farlo girare completamente a vuoto? Il riscaldatore come farei ad inserirlo? Non saprei come fare uscire il cavoBlackshark ha scritto: ↑02/05/2021, 22:13Il filtro esterno lo puoi anche tenere, ma togli i cannolicchi e lo usi per contenere carbone e riscaldatore, nient'altro.
Al limite in base all'esigenza resine antifosfati, ma ne riparliamo più avanti.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalki fosfati sono un po’ alti, come mai mi dici di parlarne più avanti? Non sarebbe il caso di utilizzarne già ora di resine per abbassare i valori?
Grazie
Alcuni sono predisposti, se il tuo non lo è niente....
Le resine antifosfati si usano a maturazione avvenuta, e dopo aver provato prima di risolvere il problema dei fosfati alla fonte, come diminuire il cibo, ridurre gli animali che inquinano, e cercando di rendere l'acqua più magra, com schiumazione bagnata alzando potenza luci ecc...
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ho letto di spugne che aiutano nell'assorbimento dei nitrati, potrebbero fare al mio caso? (ad esempio la collospongia...) Alcuni "pulitori Detritivori e Alghivori" potrebbero aiutarmi?