Consigli prima di fare c####e primo REEF
Re: Consigli prima di fare c####e primo REEF
Riempi finché a pompa di risalita a regime, ti resta un dislivello di un paio di centimetri tra vano tecnico e vano risalita, facendo attenzione a non arrivare troppo in alto con il livello in vasca
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
A scusa, per fare quello che dici, dovresti avere lo skimmer nel vano risalita, se lo skimmer è a monte della paratia nn può diminuire il livello in quel vano
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Eh per forza i abbassa, adesso hai il livello che supera la paratia, è come se nn ci fosse... Togli acqua finché non avrai un dislivello di un paio di cm tra i due vani
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
OK va bene, la paratia è di 18 cm, dovrei rientrarci nelle caretterowcyiche costruttive dello schiumatoioJonathan Betti ha scritto: ↑23/10/2020, 23:46Eh per forza i abbassa, adesso hai il livello che supera la paratia, è come se nn ci fosse... Togli acqua finché non avrai un dislivello di un paio di cm tra i due vani
Lo skimmer in questione ha un adesivo rosso sul tubo di regolazione aria. L'acqua deve essere a quel livello
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Ragazzi che dite, la salinità va bene o devo aggiungere qualche grammo di sale per farla arrivare a 35 spaccati?
Cmq ho avuto molta fortuna al primo colpo senza fare aggiustamenti, ho sciolto 35g di sale x 375 litri calcolati escludendo lo spessore dei vetri. Il sale in questione è dupla marin natural balance
se hai aggiunto 35g/litro ed il rifrattometro ti dice 35% mi sa che è un po' sotto come taratura... dovresti mettere 38g/lGigshark ha scritto: ↑25/10/2020, 15:43
Ragazzi che dite, la salinità va bene o devo aggiungere qualche grammo di sale per farla arrivare a 35 spaccati?
Cmq ho avuto molta fortuna al primo colpo senza fare aggiustamenti, ho sciolto 35g di sale x 375 litri calcolati escludendo lo spessore dei vetri. Il sale in questione è dupla marin natural balance
magari aggiungi un po' di sale e mira il 36% così anche se il rifrattometro è un po' scarso sei cmq in range
Ftarr ha scritto: ↑25/10/2020, 17:55se hai aggiunto 35g/litro ed il rifrattometro ti dice 35% mi sa che è un po' sotto come taratura... dovresti mettere 38g/lGigshark ha scritto: ↑25/10/2020, 15:43
magari aggiungi un po' di sale e mira il 36% così anche se il rifrattometro è un po' scarso sei cmq in range
Strano, lo tarato bene come da manuale.
Ultima modifica di Gigshark il 25/10/2020, 18:36, modificato 1 volta in totale.