Messaggio
da Kurtzisa » 04/09/2020, 17:54
il prodotto della korallen, che sto usando, sembra che serva per rafforzare i coralli contro planarie e turbellarie. lo sto ancora dosando perchè mi sa brutto buttare 45€ nel water, ma odora fortemente di acido acetico e via dicendo.
Ascarilen, il cui principio attivo è il levamisolo, come hanno detto si prende in farmacia previa ricetta dal veterinario. Ho usato metà fialetta per il mio 400 lt dsb. una volta aperto dura 20 giorni e lo si deve tenere in frigo. Dopo 15 giorni l'ho dosato nuovamente per uccidere eventuali larve.
non avevo una infestazione enorme, anzi se erano una cinquantina erano tante ma ho voluto debellarle subito. Nel mio caso, essendo poche, ho tolto il carbone attivo e l'ho rimesso dopo un mese, la vasca era comunque in maturazione.
problema risolto. non ci sono pesci o altro che le mangiano, anche il famoso pesce banana le mangia solo se non ha altro da mangiare, e il mangime è moooolto più buono
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?