Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Quindi a 120 al giorno ci vorranno circa 5 giorni
hai tempo per sistemare tutto il resto con calma !
Eggiá 
3 giorni, sono 400 litri scarsi no 600
3 giorni, sono 400 litri scarsi no 600
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
No, non da regolare, ma se cominci a girarlo per un verso le gomme della pulizia si dispongono una nel verso contrario all'altra. Così se noti sono un po' a mezzo, e da chiuso fai fatica a farlo ruotare
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per me le Silco sono ottime, sempre usate da tempo immemore. Poi può anche essere che su quelle forwater abbia un ricarico maggioreFtarr ha scritto: ↑02/08/2020, 8:02Ho letto che molti sono soddisfatti di questegandalf ha scritto:@Ftarr sono queste:
https://www.forwater.it/deio-resina-dei ... 15284.html
Ho tolto le mie a viraggio, ho riempito quasi completamente con le nuove (quasi perché non sapevo se andare o meno a toccare la spugna quindi sono stato circa 2 dita sotto), infilato nel bicchiere, stretto, a mano, ma in modalità Hulk e funziona
Mi chiedo perché forwater metta le altre
Appena si muove dallo zero le cambierò anche io
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La silco normale, quella che mi ha dato Jonathan, sembra buona, appena messa TDS a 0 e lo sono tutt'ora dopo quasi 100 litri
Per me sono quelle a viraggio a non essere buone, l'ho anche letto altrove, si tende a consigliare quelle normali, che tra l'altro costano la metà
Di inspiegabile invece è il bicchiere mezzo pieno di fabbrica. Forse non c'era resina a sufficienza per filtrare tutta la mia acqua? Perché in effetti da 8 passava a 2. Probabilmente per fare da 2 a 0 serve più resina e non mezzo Vessel
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io sinceramente come già detto, riempio il contenitore il più possibile, anzi le compatto pure fino a toccare la spugna.. Ci faccio circa 450 lt prima che segni 001 con uscita dalla membrana 9/10
Farò anche io così infatti
- Marco Rossini
- Zebrasoma

Idem..piena fino in cima,poi ho una spugnetta e una geiglietta a chiudere..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- bettatiger93
- Zebrasoma