Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Non hai mai preso in considerazione le Orphek Atlantik V4? Le utilizza @Jonathan Betti e le utilizzerà @Blackshark ... a parere mio anche te con 2 plafo e 2 barre avresti un illuminazione da paura 
No, escluse, costano troppo e quella retina metallica forata.....è orribile.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Be... se guardi l'estetica le ATI non hanno paragoni, a te non piacerà ma il profilo in alluminio satinato invece è molto elegante... personalmente le Philips (anche quelle nuove) mi sembrano molto grossolane tipo lampade industriali... comunque degustibus... l'importante è che piacciano a te 
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Più che altro, l'importante è che si decida 
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Prima devo decidere la Sump.
Io pensavo di farla 60x60 h45 o anche un pochino più grande, dovrebbe bastare, avendo un solo vano per la pompa di risalita a 15-16cm (netti)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ma sta benedetta Sump, falla che ci entri con un cm di margine avanti e dietro e sei apposto.. Tanto lo spazio in profondità che ti resta è inutile, tanto vale occupare il più possibile.. Le misure le prendi tu in base a quanto ti sollevi dal telaio per escludere le squadrette, se non metti il ripiano devi considerarle.. Lo abbiamo ribadito mille volte.. Poi fai un parallelepipedo alto 60 e largo quello che ti serve per lasciare lo spazio che decidi di destinare al vano elettrico... Dai, prendi le misure e battezza!
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Infatti, 60cm di profondità è proprio per occupare tutto lo spazio. ho considerato che le squadrette, che non sono un problema, metto la sump all'interno del telaio, ho già ricevuto i traversi aggiuntiviJonathan Betti ha scritto: ↑25/05/2020, 13:02Ma sta benedetta Sump, falla che ci entri con un cm di margine avanti e dietro e sei apposto.. Tanto lo spazio in profondità che ti resta è inutile, tanto vale occupare il più possibile.. Le misure le prendi tu in base a quanto ti sollevi dal telaio per escludere le squadrette, se non metti il ripiano devi considerarle.. Lo abbiamo ribadito mille volte.. Poi fai un parallelepipedo alto 60 e largo quello che ti serve per lasciare lo spazio che decidi di destinare al vano elettrico... Dai, prendi le misure e battezza!
Perchè alto 60 ? 45 non basta ? A cosa mi servono 60cm di altezza se tanto devo considerare solo il volume di acqua che scende quando stacco la risalita ?
Condivido sul piano estetico...le mie sono nel mobile sennò prenderei le ATIMenego ha scritto:Be... se guardi l'estetica le ATI non hanno paragoni, a te non piacerà ma il profilo in alluminio satinato invece è molto elegante... personalmente le Philips (anche quelle nuove) mi sembrano molto grossolane tipo lampade industriali... comunque degustibus... l'importante è che piacciano a te
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
60 cm secondo me si intendeva per la vasca di rabbocco
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ah ok, voglio sperare.