Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Ieri nel pulire il vetro ho involontariamente spezzato un ramo di un corallo di cui allego foto. Inoltre non era neanche più stabile ed ho dovuto incollarlo nuovamente. A fianco del corallo principale ho attaccato il ramo spezzato. Oggi noto un rametto che era appena spuntato completamente bianco. È l’inizio della fine?

Dici la Montipora samarensis? Non dovrebbe esserci nessun problema.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
No non è normale, è un rtn e si vede bene che l'acropora è in stallo.. Di solito quando sono così scure, ferme e tirano dal basso significa che non va quasi nulla bene, inorganici, luce, alimentazione, ma può esserci anche altro.. Bisognerebbe conoscere come per tutti i problemi l'acquario sennò è un terno all'otto
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Grazie della risposta jonathan. Ho i nitrati alti e fosfati nella norma. Luci ho 2 aqamai impostate al 100% con il blu, al 80% con gli azzurro, al 60% uv, al 8 % verdi e Rossi e al 35% con i bianchi. Non ho mai alimentato i coralli.
Comincia ad alimentare i coralli con zooplancton, poi porta l'azzurro al 100, uv all'80 e bianchi al 70, verdi e rossi a piacimento, tanto non incidono
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie. Il corallo con lo sbiancamento comunque spolipa.
Penso di si, sebbene non l'abbia mai usato