Da qualche settimana mi sono comparse alcuni gruppetti di bolle verdi, trattasi di Valonia
Acquario 100l. avviato da 8 mesi.
Ca 420
Mg 1350
Kh 6
No2 0
no3 0.1
po4 0
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia
E' proprio il mio dubbio... penso proprio che sia più per mantenere il ph. Forse faccio danni, ditemi voi ma ho provato con il bicarbonato di sodio e effettivamente si è alzato, non vi dico, ho sempre avuto il kh a 8 e circa 20gg fa l'avevo a 4,5mauro.ragno ha scritto: ↑16/04/2020, 19:04Reefbuffer, sebbene ricco di bicarbonato, è un prodotto studiato per lo più per giocare sull'effetto tampone e tenere alto il pH.
Ovviamente tende ad alzare anche i carbonati, ma non penso sia il suo uso principale. È più un prodotto da mantenimento, secondo me. Andrei direttamente su un buffer kh
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

A giorni alterni da circa 10gg, ma vedo se prendo un altro prodotto... Consigli?mauro.ragno ha scritto: ↑16/04/2020, 19:18Lo dosi quotidianamente il seachem?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Effettivamente è su una roccia appoggiata su altre quindi la potrei anche tirare fuori per pochi minuti, farò danni all'ecosistema? Che faccio la spazzolo quando è fuori?Marco Rossini ha scritto: ↑16/04/2020, 19:50Prendila con le mani cercando di farla roteare leggermente senza premere,vedrai che di stacca subito...se riesci a tirare fuori la roccia prima meglio ancora così non ti sfugge in vasca...spegne le pompe quando lo fai..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |