zoanthus da cosa dipende il prezzo?
zoanthus da cosa dipende il prezzo?
ciao ragazzi una domanda.. da cosa dipende il prezzo delle varie colorazioni di zoanthus? di solito quelle più belle costano ovviamente di più.. ma a parte questo hanno qualcosa che influenzi il prezzo? tipo crescono e si riproducono più lentamente rispetto ad altri?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: zoanthus da cosa dipende il prezzo?
Penso sia "solo" un discorso commerciale...gli zoantus non hanno condizioni di allevamento difficili
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
quindi fondamentalmente "più belli sono più costano" a prescindere dalla velocità di riproduzione! Diciamo che il prezzo alto è quasi non giustificato se tutti si riproducono facilmente e alla stessa velocità! a tal proposito vorrei chiederti.. consigli su come velocizzare/favorire l'espansione e la riproduzione degli zoanthus?
Io però per esperienza mia personale ti dico che gli zoa più belli non si riproducono così velocemente non so il perché domani vi posto delle foto e noterete che quelli belli sono pochi rispetto a quelli più classici
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
è da capire appunto il motivo..e se ci sono "metodi" per velocizzare il tutto!
Sulla facilità dei zoantus avrei qualche dubbio, io ne ho solo tre varianti, ovviamente la meno interessante per i nostri occhi e quasi infestante, le altre due molto più belle crescono neanche dieci volte più lento, scherzo della natura?
Comunque chi si è specializzato riuscirà a dirci meglio....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comunque chi si è specializzato riuscirà a dirci meglio....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quindi confermate che normalmente le più belle son più lente.. mo c'è da capire solo il motivo!! 

- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
La bellezza degli zoantus è relativa, come tutte le cose del resto, la rarita è un'altra cosa.
Io allevo questi in foto e crescono praticamente tutti uguali...i verdi ne ho di piu solo perché non ho isolato la loro roccetta e si sono propagati anche in altre rocce vicine, quindi forse la risposta alla tua domanda è se trovano substrato vicino si rirpoducono di piu.
Io allevo questi in foto e crescono praticamente tutti uguali...i verdi ne ho di piu solo perché non ho isolato la loro roccetta e si sono propagati anche in altre rocce vicine, quindi forse la risposta alla tua domanda è se trovano substrato vicino si rirpoducono di piu.

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
FantasticiBlackshark ha scritto: ↑06/04/2020, 6:52La bellezza degli zoantus è relativa, come tutte le cose del resto, la rarita è un'altra cosa.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Se consideriamo l'animale, questo con poche varianti, è sempre il medesimo.
Le colorazioni come per Acropora possono variare per moltissime condizioni, che conoscete molto meglio di me.
La disponibilità di microelementi, può favorire alcune tonalità, e come per altri, i fosfati inesistenti possono variare le colorazioni come anche le temperature (lo stesso ceppo, a 26°C ha una colorazione marrone, a 22°C è quasi bianco, e non sembra il medesimo - posterò alcune foto nel pomeriggio)
Altri arrivano fluorescenti e passano ad un colore identico, ma solido in qualche mese.
Colori sul blu sono molto lenti, rispetto a verde e rosso.
Anche se molto belli e particolari - personalmente - non pagherei mai certe cifre per un singolo polipo.
Le colorazioni come per Acropora possono variare per moltissime condizioni, che conoscete molto meglio di me.
La disponibilità di microelementi, può favorire alcune tonalità, e come per altri, i fosfati inesistenti possono variare le colorazioni come anche le temperature (lo stesso ceppo, a 26°C ha una colorazione marrone, a 22°C è quasi bianco, e non sembra il medesimo - posterò alcune foto nel pomeriggio)
Altri arrivano fluorescenti e passano ad un colore identico, ma solido in qualche mese.
Colori sul blu sono molto lenti, rispetto a verde e rosso.
Anche se molto belli e particolari - personalmente - non pagherei mai certe cifre per un singolo polipo.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.