Nel forum potrai chiarire i tuoi dubbi sull'acquario marino e sull'acquario di acqua dolce grazie allo staff del portale DaniReef che è a tua completa disposizione
salve ragazzi, ho comprato circa 2 mesi fa una euphyllia paradivisa sbiancata.. premetto che l'animale è in perfettissime condizioni! si apre senza problemi e non presenta segni di sofferenza! Volevo chiedervi.. come posso fare per ripristinare le zooxantelle?
allego una foto dell'animale in questione
è sempre stata così! ha le punte fluo e i "tentacoli" bianchi! suppongo perchè abbia perso le zooxantelle in negozio per chissà quale motivo! però gode di ottima salute! sempre aperta ecc!
Ciao ora come in foto, è aperta molto poco.. se è sempre così c è qualcosa che nn va.. o magari viene da una vasca dove l hai acquista dove nn stava bene..
la parte di sinistra è poco aperta perchè l'avevo posizionata da poco (causa delle sistemazioni in vasca!) quella a destra invece mi sembra bella aperta.. probabilmente dove stava prima non aveva la luce corretta (considerando che è appunto sbiancata)oppure i pagliaccetti con cui era in simbiosi per qualche motivo la stressavano (ma non credo visto che è sempre stata aperta anche con loro in mezzo).. ma come posso fare per ripristinare le zooxantelle?
Ultima modifica di BetaGod il 30/03/2020, 19:29, modificato 1 volta in totale.
foto fatta ora! qua come ti sembra?l'unico problema che da quando l'ho leggermente spostata (solo la parte di sinistra.. considera che sono 2 grossi pezzi uno a destra e uno a sinistra) uno dei polipi più piccoli è rimasto chiuso.. si vedono giusto le puntine fluo!
c'è qualche alga sulle rocce ma è data, credo, dalla maturazione! la vasca è avviata dal 5 gennaio! per il video purtroppo non posso farlo.. posso provare a staccare le pompe un paio d'ore per vedere se si apre!
sono riuscito a caricare un breve video su youtube.. questo è con una delle due pompe attaccata! ogni 6 ore cambia pompa e quindi cambia anche il movimento! https://youtu.be/8bd57TXJl5g