coralli sps
Re: coralli sps
non è troppo drastico? cosi pochi giorni?
Il timore è che perdi il corallo se ci metti troppo... la tua plafo al massimo non dovrebbe essere intollerabileRicca ha scritto:non è troppo drastico? cosi pochi giorni?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
va bene allora diminuisco il periodo.
domani comunque mi arriva la nuova resina a base ferrosa cosi rimuoverò anche il pericoloso alluminio.
domani comunque mi arriva la nuova resina a base ferrosa cosi rimuoverò anche il pericoloso alluminio.
coralli sps
Alluminio lo togli con cambio corposo di acqua giusto?Ricca ha scritto:va bene allora diminuisco il periodo.
I proporzione uguale riduci anche i fosfati che poi cresceranno meno per il maggiore redox
Non aspettare la resina nuova... anche se domani non ti arriva... fai un bel cambio subito e non metti nessuna resina finché non ti arriva... se devi eliminare alluminio più che puoi
Edit: se devi eliminare l’alluminio fai un cambio più corposo possibile
Ultima modifica di Ftarr il 18/03/2020, 22:52, modificato 1 volta in totale.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Per me non basta un mese di poca luce per far morire un corallo di quelli, piuttosto fanno più danni le oscillazioni degli inquinanti, soprattutto i fosfati ed in un contesto errato il tutto peggiora le coseFtarr ha scritto:Il timore è che perdi il corallo se ci metti troppo... la tua plafo al massimo non dovrebbe essere intollerabileRicca ha scritto:non è troppo drastico? cosi pochi giorni?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
allora ho ridotto a 6 giorni il periodo per la luce, la resina a base ferrosa per assorbire del tutto l'alluminio dovrebbe arrivare oggi mentre il cambio di acqua non posso farlo al momento perché sto facendo 14 giorni di trattamento STN-X. non appena avrò terminato tale protocollo farò un cambio e manderò l'acqua a fare uno di quei test specifici.
A vedere il colore dei coralli... Secondo me la mancanza di luce sta facendo enormi danniJonathan Betti ha scritto: ↑18/03/2020, 22:57Per me non basta un mese di poca luce per far morire un corallo di quelli, piuttosto fanno più danni le oscillazioni degli inquinanti, soprattutto i fosfati ed in un contesto errato il tutto peggiora le cose
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Purtroppo per disagi la resina non è arrivata oggi ma dovrebbe arrivare domani, la luce in 5 giorni sarà a pieno regime comunque . Purtroppo ho notato che anche la stylophora rosa verde ha cominciato a perdere del tessuto alla base.
Fai cambio acqua anche se manca qualche giorno ...Ricca ha scritto:Purtroppo per disagi la resina non è arrivata oggi ma dovrebbe arrivare domani, la luce in 5 giorni sarà a pieno regime comunque . Purtroppo ho notato che anche la stylophora rosa verde ha cominciato a perdere del tessuto alla base.
Si il cambio va sempre bene
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2