I batteri hanno scadenza?
I batteri hanno scadenza?
Buongiorno a tutti, l'altra sera, mentre sistemavo il cassetto delle attrezzature per acquario, mi sono capitate in mano le boccette di KZ: ZeoBak e ZeoFood e mi sono chiesto:"ma hanno una scadenza una volta aperte?" Il dubbio mi è sorto soprattutto per la boccetta di batteri; il food, dall'odore lievemente acre, direi di sì. Ne sa pete qualcosa? Posso buttarle entrambe?
Re: I batteri hanno scadenza?
Allora, tutte le boccette di KZ hanno la scadenza che è valida fin quando sono sigillate.YrbaFFo ha scritto: ↑oggi, 12:02Buongiorno a tutti, l'altra sera, mentre sistemavo il cassetto delle attrezzature per acquario, mi sono capitate in mano le boccette di KZ: ZeoBak e ZeoFood e mi sono chiesto:"ma hanno una scadenza una volta aperte?" Il dubbio mi è sorto soprattutto per la boccetta di batteri; il food, dall'odore lievemente acre, direi di sì. Ne sa pete qualcosa? Posso buttarle entrambe?
I batteri di KZ, nello specifico, una volta aperti vanno tenuti in frigorifero, per cui, se anche aperti da poco e tenuti fuori dal frigo, non vanno più bene.
Se correttamente conservati non so quando perdono di efficacia.
Personalmente tutti i prodotti di KZ li metto in frigo quando aperti.
Nel tuo caso io li butterei entrambi.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Re: I batteri hanno scadenza?
Ok facciamo spazio! Grazie mille!