🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio acquario

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia giĂ  perfetto ;)
Rispondi
Anto0480
Centropyge
Centropyge

Re: Il mio acquario

Messaggio da Anto0480 » ieri, 19:04

Coa e grazie per la risposta. NO3 alti dipendono dal cibo che ho dosato a pesci e coralli proprio per fare alzare questo valore che era inesorabilmente a zero. L' immissione di batteri dipende da una discussione che ho letto e che mi ha fatto riflettere: io ho allestito con rocce "mantenute in vita" di altri acquari dismessi... E dato che continuo ad avere l'acquario con "sintomi da maturazione" mi sono posta il problema di inserire batteri nuovi per ravvivare la popolazione.

Anto0480
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Anto0480 » ieri, 19:04

Coa =ciao

Anto0480
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Anto0480 » ieri, 19:07

Solo che l' acqua lattiginosa dopo tre giorni mi pare una reazione immediata ed eccessiva (NON ho sovradosato). Cmq ho sospeso tutto, cerco di ridurre decisamente il dosaggio di cibo e osservo.

Anto0480
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Anto0480 » ieri, 19:08

Per la valonia sabato prox devo fare cambio e cerco di rimuoverla

Simone_
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Simone_ » ieri, 19:18

Anto0480 ha scritto: ↑
ieri, 19:04
Coa e grazie per la risposta. NO3 alti dipendono dal cibo che ho dosato a pesci e coralli proprio per fare alzare questo valore che era inesorabilmente a zero. L' immissione di batteri dipende da una discussione che ho letto e che mi ha fatto riflettere: io ho allestito con rocce "mantenute in vita" di altri acquari dismessi... E dato che continuo ad avere l'acquario con "sintomi da maturazione" mi sono posta il problema di inserire batteri nuovi per ravvivare la popolazione.
Io sospenderei anche i batteri considerando le condizioni della vasca (però magari aspetta la parola di più esperti)
Non ricordo adesso… hai fatto un test ICP?
Perché a volte ci sono altri fattori che portano ad avere cianobatteri

Anto0480
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Anto0480 » ieri, 19:25

Sospendo proprio tutto. Per ICP ci stavo pensando... Anche solo per avere un'idea generale della situazione, non l'ho fatto perché ho avviato a maggio dell' anno scorso e temo di essere ancora lontanissima da qualunque parvenza di stabilità.

Simone_
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Simone_ » ieri, 20:05

Anto0480 ha scritto: ↑
ieri, 19:25
Sospendo proprio tutto. Per ICP ci stavo pensando... Anche solo per avere un'idea generale della situazione, non l'ho fatto perché ho avviato a maggio dell' anno scorso e temo di essere ancora lontanissima da qualunque parvenza di stabilità.
Io mi muoverei così…
Fai il test ICP
Dati alla mano si ragiona
Intanto abbassa i nitrati e cerca di mettere le mani in vasca meno possibile… se I ciano ricoprono i coralli o le rocce (nel frattempo che aspetti i risultati del test) puoi spazzolarli.

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 20:37

se hai acqua lattiginosa sospendi i batteri
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Anto0480
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Anto0480 » ieri, 21:17

Eseguo e arrivo ASAP con esiti. Grazie mille a tutti

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”