Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Comunque ha dovuto aggiungere i led....
Ci sono foto qui e soprattutto su Reef2reef.com e su gruppi Facebook prima delle due barre led orphek che mi servono solo per tagliare la luce gialla che ho:
E no fermo qui ti stoppo, io non dico che faccio bene solo io, la mia è una questione economica e questo discorso l'ho già fatto molte volte ma vedo che non riesco a farmi capire, per la mia vasca se dovessi puntare sui led ed avere risultati sicuri dovrei spendere oltre 2000€, risultato, mi butta fuori di casa mia moglieJonathan Betti ha scritto: ↑19/10/2025, 18:53Molto molto bella, complimenti!
Anch'io molti anni fa', provai i bulbi commerciali da 6500k ma nella mia plafoniera non avevo abbastanza luce blu per tagliarli ed il risultato non era apprezzabile .
Ad ogni modo, anche se ero totalmente innamorato della luce che faceva la plafoniera hQI + led blu Manta di Elos, mi sono ricreduto a ragione di quelle a led, soprattutto per consumi e libertà di scelta spettro.
Ad ogni modo , la vasca è bellissima e si vede che sai il fatto tuo, ma non è che se i più seguono la corrente , sono tutti caproni... Così sembra che fate bene solo tu e Graziano. Almeno io ho questa impressione.

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |