🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi con Sps tiraggio

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Rispondi
Blackshark
Acanthurus
LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
Contatta:

Re: Problemi con Sps tiraggio

Messaggio da Blackshark » oggi, 15:10

Ema85 ha scritto:
Blackshark ha scritto:
Ema85 ha scritto: ↑
oggi, 11:12
Sì ma chi te lo dice che il dissipatore sia stato studiato per dissipare il calore prodotto con i programmi o per dissipare con tutto al 100%?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono un costruttore di Impianti e apparecchiature elettriche, una apparecchiatura elettrica che dichiara una potenza nominale, con una app dove non c'è nessun limite o alert sulla impostazione dei canali tutti al 100%, è calcolata dal punto di vista dissipazione termica per la potenza nominale, altrimenti non potrebbe essere certificata CE.
E allora dimmelo prima di far figuracce no

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 16:05

Ema85 ha scritto: ↑
oggi, 7:33
@Danireef no no ci siamo capiti ho puntualizzato più volte proprio per essere sicuro…@Blackshark ovviamente avendo le possibilità ognuno prova quello che vuole con le percentuali comunque se sono fatte per stare al 100% i programmi sarebbero inutili è il discorso di @Pigna compri la Ferrari che va a 300 però la legge dice che non devi correre, loro la potenza te la danno ma se poi succede qualcosa gli affari sono i tuoi…

fai come vuoi. Le radion le ho sempre tenute al massimo, come le Philips, le Orphek, e le GNC... mai avuto problemi sui coralli, anzi... ma tanto le chiacchiere stanno a zero. Si misurano i PAR e si decide, se proprio vuoi stare sul sicuro.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Parma

Messaggio da Kurtzisa » 7 minuti fa

entro a gamba tesa sul discorso plafoniere.

come tutti i prodotti per acquario credo che pochissime ditte facciano davvero degli studi.
ditta A fa una plafoniera e la vende, ditta B la prende e la studia, vede cosa dicono sui forum gli utenti, il vero nodo focale del qualcosa che funziona o meno, poi la ditta B esce con la sua plafoniera, con la stessa tipologia di led ma messi meglio, poi arriva la ditta C, che vede una nicchia di mercato e prende la plafoniera A e B e ne crea una nuova, poi la A dice che ha migliorato la sua, perchè nel frattempo ha visto B e C che hanno cambiato qualcosa ed ecco che arriva la versione A-uber

Abbiamo passato anni sotto le HQI, anni sotto i t5 che NON venivano dimmerati, non penso che una plafoniera a led sparata al massimo (con cognizione!) possa fare danni.
Non adatto a dar consigli

Rispondi

Torna a “NanoReef”