🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Si riparte con entusiasmo

Rispondi
EnzoT73
Avannotto
Avannotto

Si riparte con entusiasmo

Messaggio da EnzoT73 » ieri, 20:23

Ciao a tutti , sono Enzo e sono un acquariofilo in stand by . Ho avuto più acquari marini dagli anni 90 fino al 2005 con buoni risultati .
Sono riuscito a riprodurre pesci pagliaccio , ma con le conoscenze e l'attrezzatura a mia disposizione , non riuscivano a sopravvivere che per pochi giorni .
Ho dismesso tutto dal 2005 , ma i vecchi amori non tilasciano mai , così ho deciso di rimettermi in pista con un acquario che avevo conservato in garage , e che misura 10o x 45 x 45 .
Vorrei allestire un mini reef ma ovviamente ho bisogno dei vostri preziosi consigli .
L'acquario è munito di filtro biologico interno, dove in passato allogiavo lana filtrante, canolicchi in ceramica, carbone attivo ( quando necessario) , il termostato e la pompa .
Adesso vedo e leggo che sarebbe altamente consigliato avere una sump da mettere sotto l'acquario dove alloggiare uno Skimmer , ecc...
Non avendo i fori in vasca , come posso inserirlo o sostituirlo ? Con sole rocce vive e il filtro interno biologico , riuscirebbe la vasca , che vorrei popolareall'inizio di coralli molli e pesci , ad avere successo ?
Che illuminazione dovrei mettere considerando ciò che vorrei inserire all'inizio ?
Ci sono articoli sul forum che potete segnalarmi ?
Se gentilmente potrete seguirmi , io darò tutto me stesso affinchè il mio acquario vada bene .
Enzo

Rispondi

Torna a “Presentazioni”