🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Piacere Alessandro

Rispondi
Alesalo
Avannotto
Avannotto

Piacere Alessandro

Messaggio da Alesalo » ieri, 21:10

Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro e dopo 15 anni di dolce a settembre mi è stato regalato un nano reef, ma con la tecnica di un dolce. Sono stato seguito da un negoziante di fiducia dove ho sempre comprato negli ultimi anni. Vi spiego un attimo come sto gestendo la vasca.. so che ci sono errori e non è una vasca “da marino” ma vorrei cercare di migliorarla :)

Ho un askoll pure M da 50 litri con sabbia viva, rocce sintetiche, una pompa di movimento, riscaldatore dove tengo una temperatura di 24/25 gradi, filtro nel suo vano specifico nel coperchio con solo spugne e infine come illuminazione una lampada led 24LED bianchi 6500°K e 2 LED Blu, 885lm. Valori ph 8 kh 7.6 Ca 390 magnesio 1200 nitrati 10 fosfati 0,1 ammonio e nitriti a 0. Ho alcuni coralli molli e come animali ho due ocellaris una lumaca turbo e due lysmata. Doso tre volte a settimana i prodotti daphbio zoo booster, microfauna booster e batteri e integro magnesio e calcio 2 volte a settimana. Faccio cambi regolari per mantenere i valori stabili. Per ora tutto va bene nonostante non stia seguendo la classica strada del marino con sump e schiumatoio. Premetto che a breve partirà il mio progetto principale di una vasca da 3/400 litri ma intanto volevo vedere di riuscire a migliorare questa gestione!

Ps: vorrei allegare foto vasca ma purtroppo mi dice che è troppo pesante.. come faccio a metterla ?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Piacere Alessandro

Messaggio da Danireef » ieri, 22:14

Ciao @Alesalo benvenuto tra noi!

Partiamo dalla fine, sotto il quadrato bianco in cui scrivi c'è una scritta azzurra, "aggiungi immagine al messaggio" devi cliccare lì.

Poi quando vediamo la foto diciamo qualcosa di più.

Pero apri una discussione nell'apposita sezione, non qui nelle presentazioni
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Re: Piacere Alessandro

Messaggio da Blackshark » ieri, 23:39

Benvenuto

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres

Rispondi

Torna a “Presentazioni”