Basta che oltre l'ingombro non ci sia vetro... Quindi vuoi mettere la base sporgente? Come ci fosse una mensola tutta attorno all'acquario?
Occhio che se spancia il vetro, quindi non usi compensato marino etc, se si imbarca per l'umidità ti spezza la base dell'acquario.
Si volendo puoi fare così. Io ho una soluzione diversa poi ti metto foto, che ora scrivo dal Mac.Se questo piano va oltre il telaio di alluminio, ad esempio 18mm per ciascun lato, sotto posso metterci dei pannelli in legno, rivestendo tutto completamente.
Aspetta la mia fotoMa mi son stufato, troppo complicato pensare a come montare sto mobile. Prendo il telaio della stessa dimensione della vasca e poi in qualche modo lo rivesto. L'effetto finale sarà una vasca 18mm più interna del mobile.
Il problema saranno le ante, davanti ho i montanti di alluminio da 45mm più lo spessore dei pannelli di rivestimento. Non esistono cerniere a sormonto così spesse e non posso semplicemente appoggiare i pannelli con dei magneti, ho bisogno che siano ante (che terrò bloccate per i bimbi). Dovrò fare una sorta di spalletta fissa tipo elos, a coprire i due montanti verticali e poi montare le ante (che a quel punto dovranno sormontare un legno rifinito, ovvero la spalletta, e non più il tubolare in alluminio. Un lavorone...............