🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ftarr 2.0

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ftarr 2.0

Messaggio da Danireef » 01/07/2020, 16:16

Mai usata, ma sarei curioso anche io di farlo in effetti, facci sapere
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 01/07/2020, 16:20

Sulle rocce ho avuto difficoltà. Magari sono io che non ho abbastanza dimestichezza con il prodotto o se lo uso in maniera sbagliata come quantità.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 01/07/2020, 19:36

Ho provato la colla termosensibile

Ho provato ad attaccare tra loro due rocce si basamento ... quindi facile ...nessun problema di peso o trazione o altro

Si scioglie bene... è facile da gestire ... prende bene la posizione e fissa...ma...

Non torna solida dopo che si raffredda.. rimane una gomma e quindi soggetta alla trazione e quindi se la solletici le rocce si muovono fino a staccarsi... zero tenuta

Ho riprovato ... tanto basta riscaldarla di nuovo ... lascio in posizione per tutta la notte... se domani è ancora gommosa posso classificarla come un bel giocattolo “fondamentalmente inutile” se non per le frag

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 01/07/2020, 20:09

Io ho usato tempo fa quella di fauna marin e una volta raffreddata era durissima ma avendola usata in acqua non saprei se il motivo è quello... Comunque si come dice Mauro in acqua si fa fatica ad usare, si raffredda subito ed è difficile usarla.. Per le talee fuori dall'acqua invece va benissimo

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 02/07/2020, 7:34

Ftarr ha scritto:Ho provato la colla termosensibile

Ho provato ad attaccare tra loro due rocce si basamento ... quindi facile ...nessun problema di peso o trazione o altro

Si scioglie bene... è facile da gestire ... prende bene la posizione e fissa...ma...

Non torna solida dopo che si raffredda.. rimane una gomma e quindi soggetta alla trazione e quindi se la solletici le rocce si muovono fino a staccarsi... zero tenuta

Ho riprovato ... tanto basta riscaldarla di nuovo ... lascio in posizione per tutta la notte... se domani è ancora gommosa posso classificarla come un bel giocattolo “fondamentalmente inutile” se non per le frag

Aggiornamento dopo la notte.. diventa dura e la tenuta è buona.. il problema è che deve stare in posizione per tanto tempo (mi sa non meno di 3-4h)

Proverò ad usarla assieme alla milliput... con la milliput do la forma e fisso .. con questa rinforzo ed aumento la superficie di contatto

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 03/07/2020, 20:39

Ecco la seconda rocciata

Non riesco a fotografarla bene... non è così piatta... domani faccio un video con entrambe così mi dite se secondo voi devo aggiustare qualche cosa

Immagine
Immagine
Immagine

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 03/07/2020, 20:43

Bellissima anche questa!

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 03/07/2020, 20:46

Jonathan Betti ha scritto:Bellissima anche questa!
Grazie devo dire che questo giro mi sto divertendo un sacco a preparare le diverse cose ... unico dispiacere che dovrò smontare e rimontare per cui rischio gli animali e dovrò fare in fretta

Da un sistema di 100 l lordi passo a 350 lordi con 2/3 di rocce nuove e 2/3 di acqua nuova
Mooolto preoccupato

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 03/07/2020, 23:17

A me piace la linea che sta prendendo. Anche lavorando contro vetro e cercando di avere piu spazio possibile all anteriore, stai facendo davvero un ottimo lavoro

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 04/07/2020, 13:58

Ecco il video completo :) devo dire che sono contento
Ditemi però se secondo voi si può migliorare

A dx metterò appoggiate le due rocce piatte incrostate di discosomi rossi e calaustree una sulla terrazza dietro ed una incastrata sul promontorio più a dx

https://youtu.be/zYLSbIRyewk

Se devo dire quanto tempo ci ho messo non lo avrei mai detto... ma la colla nuova termosensibile funziona bene ... bisogna lasciare però almeno 4 ore a fissare

@gandalf è più divertente dei tubi

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”