Ftarr 2.0
Re: Ftarr 2.0
Mai usata, ma sarei curioso anche io di farlo in effetti, facci sapere

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Sulle rocce ho avuto difficoltà. Magari sono io che non ho abbastanza dimestichezza con il prodotto o se lo uso in maniera sbagliata come quantità.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ho provato la colla termosensibile
Ho provato ad attaccare tra loro due rocce si basamento ... quindi facile ...nessun problema di peso o trazione o altro
Si scioglie bene... è facile da gestire ... prende bene la posizione e fissa...ma...
Non torna solida dopo che si raffredda.. rimane una gomma e quindi soggetta alla trazione e quindi se la solletici le rocce si muovono fino a staccarsi... zero tenuta
Ho riprovato ... tanto basta riscaldarla di nuovo ... lascio in posizione per tutta la notte... se domani è ancora gommosa posso classificarla come un bel giocattolo “fondamentalmente inutile” se non per le frag
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho provato ad attaccare tra loro due rocce si basamento ... quindi facile ...nessun problema di peso o trazione o altro
Si scioglie bene... è facile da gestire ... prende bene la posizione e fissa...ma...
Non torna solida dopo che si raffredda.. rimane una gomma e quindi soggetta alla trazione e quindi se la solletici le rocce si muovono fino a staccarsi... zero tenuta
Ho riprovato ... tanto basta riscaldarla di nuovo ... lascio in posizione per tutta la notte... se domani è ancora gommosa posso classificarla come un bel giocattolo “fondamentalmente inutile” se non per le frag
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io ho usato tempo fa quella di fauna marin e una volta raffreddata era durissima ma avendola usata in acqua non saprei se il motivo è quello... Comunque si come dice Mauro in acqua si fa fatica ad usare, si raffredda subito ed è difficile usarla.. Per le talee fuori dall'acqua invece va benissimo
Aggiornamento dopo la notte.. diventa dura e la tenuta è buona.. il problema è che deve stare in posizione per tanto tempo (mi sa non meno di 3-4h)Ftarr ha scritto:Ho provato la colla termosensibile
Proverò ad usarla assieme alla milliput... con la milliput do la forma e fisso .. con questa rinforzo ed aumento la superficie di contatto
Ecco la seconda rocciata
Non riesco a fotografarla bene... non è così piatta... domani faccio un video con entrambe così mi dite se secondo voi devo aggiustare qualche cosa

Non riesco a fotografarla bene... non è così piatta... domani faccio un video con entrambe così mi dite se secondo voi devo aggiustare qualche cosa

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Bellissima anche questa!
Grazie devo dire che questo giro mi sto divertendo un sacco a preparare le diverse cose ... unico dispiacere che dovrò smontare e rimontare per cui rischio gli animali e dovrò fare in frettaJonathan Betti ha scritto:Bellissima anche questa!
Da un sistema di 100 l lordi passo a 350 lordi con 2/3 di rocce nuove e 2/3 di acqua nuova
Mooolto preoccupato
-
- Zebrasoma
A me piace la linea che sta prendendo. Anche lavorando contro vetro e cercando di avere piu spazio possibile all anteriore, stai facendo davvero un ottimo lavoro
Ecco il video completo
devo dire che sono contento
Ditemi però se secondo voi si può migliorare
A dx metterò appoggiate le due rocce piatte incrostate di discosomi rossi e calaustree una sulla terrazza dietro ed una incastrata sul promontorio più a dx
https://youtu.be/zYLSbIRyewk
Se devo dire quanto tempo ci ho messo non lo avrei mai detto... ma la colla nuova termosensibile funziona bene ... bisogna lasciare però almeno 4 ore a fissare
@gandalf è più divertente dei tubi

Ditemi però se secondo voi si può migliorare
A dx metterò appoggiate le due rocce piatte incrostate di discosomi rossi e calaustree una sulla terrazza dietro ed una incastrata sul promontorio più a dx
https://youtu.be/zYLSbIRyewk
Se devo dire quanto tempo ci ho messo non lo avrei mai detto... ma la colla nuova termosensibile funziona bene ... bisogna lasciare però almeno 4 ore a fissare
@gandalf è più divertente dei tubi