Primo acquario Marino askoll XL marine
Re: Primo acquario Marino askoll XL marine
Ciao Davide è un tunze 9001... se apro tutta l’aria vuoto il bicchiere 2-3 volte al giorno
(

questo è un tema che interessa anche a me... io ho un Hydor... se lo lascio aperto al massimo anche io devo svuotarlo 3 volte al giorno... con aria al minimo 1 volta al giorno... capisco che + va e meglio pulisce ma la gestione è complicata
ma se vado 3 giorni via devo spegnerlo? voi come fate?
ma se vado 3 giorni via devo spegnerlo? voi come fate?
Io con aria aperta del tutto.. dovrò fare rabbocchi quasi quotidiani... nn posso alzarlo altrimenti nn mi ci sta sotto al coperchio! Quindi è il cane che si morde la coda
Ciao, non voglio guastare le cose, ma se il prodotto è studiato in modo da funzionare prestabilito, qualsiasi altro uso non può essere idoneo. L'altezza di posizionamento è uno dei fattori più importanti per il corretto funzionamento di questo accessorio tecnico fondamentale.
Come le sump si fanno paratie per garantire una minima altezza dell'acqua di approvvigionamento, ugualmente deve essere fatto con quelli piccoli interno vasca.
Se correttamente posizionato, e riempisse il bicchiere 2-3 volte, vuol dire che svolge bene il suo lavoro ed è molto ricca l'acqua di sostanze da eliminare. (usare uno spazzolino elettrico per lavare metà bocca, non ha senso!

-
- Zebrasoma
Il problema è che penso sia tenuto più basso per chiudere il coperchio
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ciao Mauro,mauro.ragno ha scritto: ↑27/11/2019, 21:16Il problema è che penso sia tenuto più basso per chiudere il coperchio
Si certo l'ho letto, ma se a quell'altezza non è previsto che possa funzionare correttamente...
il coperchio si apre!
Il mio sta lavorando secondo le specifiche se lo alzo di più fa fatica (o forse è proprio quello il punto
) deve fare fatica
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ha ragione Davide, perché ostinarsi.. Nn andrà mai se nn al suo corretto livello, tra l'altro questi aggeggi piccolissimi hanno molto meno margine d'intervento..
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Assolutamente hai ragione Davide. È chiaro.
Da oggi pomeriggio ho aperto totalmente l’aria è per ora sta schiumando un po’ più bagnato ma no un esagerazione! Penso che così dovrei fare un bicchierino al di come diceva Davide..
solo che in questo momento il livello dell’acqua è più basso di quello richiesto dallo schiumatoio.. domani faccio un rabbocco così metto tutto a livello come richiesto dallo skimmer
solo che in questo momento il livello dell’acqua è più basso di quello richiesto dallo schiumatoio.. domani faccio un rabbocco così metto tutto a livello come richiesto dallo skimmer