comunque partiamo con i valori kh 9 ca 400 mg 1280 salinità 1023 (test fatti con la jbl e viste le recensioni non positive oggi dovrebbero arrivare i red sea) nitrati e fosfati a zero (questi li faccio testare dal negoziante, sempre jbl) il ph il negoziante mi ha detto che con un kh stabile non serve neanche misusarlo perche è stabile anche lui, quindi prima domanda, è vero?
poi devo dire che i coralli in vasca stanno tutti bene tranne una acropora millepora rossa che è tutto tranne che il colore che dovrebbe essere, allora mi chiedevo, io ho due lampade a led jebao da 150w vanno bene o servirebbe altro? oppure meglio che testo nitrati e fosfati non con jbl?
io avendo metodo berlinese in sump il negoziante mi fa tenere fisso carbone e zeolite, la mia acqua è limpida ma ci sono sempre particelle in sospensione, ho anche due pompe di movimento sicce una fissa da 5000 l/h e una non fissa da 8000 l/h che non tengo al massimo, siccome ho letto cose contrastanti è giusto tenere sempre carbone e zeolite in sump?
scusate se mi sono dilungato troppo, allego anche una foto