Help mi muoiono le acanthastree
Re: Help mi muoiono le acanthastree
Difficile con la plafoniera che hai dare troppa luce... io terrei tutto a manetta...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
@Danireef , però è alta solo 35 cm (acqua sarà max. 30-32) si vede un rialzo, quindi eliminerei altri 5-8cm...
per me al contrario ne ha troppa di luce, poi come al solito servirebbe una vista generale, per capire pompe, movimento e quant'altro possa indicare lo stressore.
Abbassa KH/PO4, elimina UV.
Le Acanthastree sono robuste, quella rimasta si potrebbe salvare.
Si ma la LRS è davvero poco potente eh...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Capisco, 50w sono sempre, ma su 35x35x35 = 37,5 litri netti!
Magari c'è da sapere come è stata montata, quale ampiezza ha il fascio, a che altezza è stata messa, etc...
dal sito, c'è una richiesta:
DOMANDA - Buon giorno! Ho un'acquario reef dove allevo Montipore. La misura è 60x40xh40 . Basterebbe il modello LRS per illuminarlo? Grazie!
RISPOSTA- Gentile Cliente, le confermiamo che per l'allevamento di Montipore e per la dimensione del suo acquario è più che sufficiente una lampada LRs. Grazie
riconosco questa domanda... è mia! Alla fine ho preso quella più grande... La Lrm... Non sono esperto ma assicuro che la Lrs non avrebbe mai coperto bene la superficie della vasca!Davide_m ha scritto:Capisco, 50w sono sempre, ma su 35x35x35 = 37,5 litri netti!
Magari c'è da sapere come è stata montata, quale ampiezza ha il fascio, a che altezza è stata messa, etc...
dal sito, c'è una richiesta:
DOMANDA - Buon giorno! Ho un'acquario reef dove allevo Montipore. La misura è 60x40xh40 . Basterebbe il modello LRS per illuminarlo? Grazie!
RISPOSTA- Gentile Cliente, le confermiamo che per l'allevamento di Montipore e per la dimensione del suo acquario è più che sufficiente una lampada LRs. Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di mbuna80 il 23/11/2019, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Non sapevo che le domande erano pubbliche!

-
- Zebrasoma
Le acantastree sono animali particolari, non amano una luce diretta e forte, spesso però nelle nostre vasche patiscono più di fame che luce
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk