Lo skimmer che impazzisce
Lo skimmer che impazzisce
Ciao ragazzi volevo sapere se anche a voi, dopo il cambio d’acqua lo schiumatoio parte a razzo.
Io cambio i miei soliti 50 litri ogni 10 giorni e la maggior parte delle volte quando la sump torna a livello e faccio ripartire il tutto, lo schiumatoio spara riempiendo il bicchiere in pochi secondi. Senza toccare nulla dopo circa un’ora e mezza torna a regime e funziona perfettamente.
Vostre esperienze?
Ciauz..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io cambio i miei soliti 50 litri ogni 10 giorni e la maggior parte delle volte quando la sump torna a livello e faccio ripartire il tutto, lo schiumatoio spara riempiendo il bicchiere in pochi secondi. Senza toccare nulla dopo circa un’ora e mezza torna a regime e funziona perfettamente.
Vostre esperienze?
Ciauz..
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Re: Lo skimmer che impazzisce
Di solito è il contrario, con l'acqua nuova tende ad inibirsi. Soprattutto se la metti in sump
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Il mio partiva a razzo quando dosavo ad ogni cambio acqua seachem prime biocondizionatore....tu dosi qualcosa nel momento del cambio e reinserimento nuova acqua?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
No io non doso nulla! Allora ragazzi spengo la risalita, la sump si alza di una decina di cm e tappa lo scarico dello skimmer che scarica di solito a pelo d’acqua. Tolgo e rimetto lacqua nuova direttamente in vasca principale, riattacco tutto e lo skimmer impazzisce... non capisco cosa sbaglio
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Eh se riattacchi tt insieme è normale che tra imi lo skimmer, il livello in sump è più alto
Scusa mi spiego meglio. Quando lo scarico si tappa per l’innalzamento del livello in sump la skimmer non schiuma. Che io lo spenga o rimanga acceso se lo scarico non è fuori dallacqua la schiuma non raggiunge il bordo perché rimane in basso nel collo dello schiumatoio. Una volta che il livello si abbassa lo scarico torna fuori e riparte. Cavolo spero che si capisca
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ho capito, se nn ricordo male tu hai un hydor performer doppia pompa giusto?
Molto probabilmente per com'è fatto lo skimmer, risente della pressione dell'acqua a scarico sommerso, impedendo la giusta miscelazione di aria e acqua..
Comunque la pompa di risalita ci impiega un minuto a ripristinare il livello in sump quindi nn vedo problemi.. Nn trovi?
Molto probabilmente per com'è fatto lo skimmer, risente della pressione dell'acqua a scarico sommerso, impedendo la giusta miscelazione di aria e acqua..
Comunque la pompa di risalita ci impiega un minuto a ripristinare il livello in sump quindi nn vedo problemi.. Nn trovi?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Nel primo post però dicevi il contrario, cioè che riempivi subito il bicchiere... Quale versione delle due è quella giusta?Marco81 ha scritto:Scusa mi spiego meglio. Quando lo scarico si tappa per l’innalzamento del livello in sump la skimmer non schiuma. Che io lo spenga o rimanga acceso se lo scarico non è fuori dallacqua la schiuma non raggiunge il bordo perché rimane in basso nel collo dello schiumatoio. Una volta che il livello si abbassa lo scarico torna fuori e riparte. Cavolo spero che si capisca
Eh non mi son spiegato bene allora... il cambio dacqua dura 20 minuti nei quali lo scarico dello skimmer è sommerso e quindi diciamo “non funziona” una volta accesa larisalita e ripristinati i livelli in circa un minuto lo skimmer riparte ma anziché ripartire normalmente riparte a cannone schiumando come un pazzo per quasi 2 ore. Poi si calma e torna alla normalità .
Comunque si è un hydor doppia pompa
Comunque si è un hydor doppia pompa
Io ho lo stesso schiumatoio ma non mi è mai successo.. l'unica cosa simile che mi è capitata è che qualche tempo fa ho messo una spugnetta davanti allo scarico per smorzare le bolle che la pompa di risalita mi mandava in vasca e quando questa spugnetta si "intasava" si riempiva il bicchiere rimandando tutto lo schiumato in sump.. ma come dici tu a me non è mai successo.. posso chiederti che pompa usi.. ??
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk