Primo acquario Marino askoll XL marine
Re: Primo acquario Marino askoll XL marine
Domanda stupida.. ma la faccio uguale :
Credo che i dinofkagellati come tutti gli esseri che sono in acquario si cibano delle sostanze presenti in acqua!
Se una volta tolti il corallo la lumaca ed il riccio lascio tutto così senza fare nulla...
Nn muoiono?? Visto che la vasca e vuota posso fare tutto il buio che voglio è aspettare..
Sarebbe sempre meglio che smontare tutto e ricominciate da capo no??
Credo che i dinofkagellati come tutti gli esseri che sono in acquario si cibano delle sostanze presenti in acqua!
Se una volta tolti il corallo la lumaca ed il riccio lascio tutto così senza fare nulla...
Nn muoiono?? Visto che la vasca e vuota posso fare tutto il buio che voglio è aspettare..
Posto che potrebbero andarsene come sono venuti, ed è la casistica che avviene più spesso, ti potrebbero comunque rimanere spore che farebbero ripartire tutto...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quindi dici che il buio nn serve a nulla?
Con il dinox cosa devo fare! Procedo oppure aspetto?
Con il dinox cosa devo fare! Procedo oppure aspetto?
Purtroppo fosse così facile, saremmo riusciti tutti a debellarli.Pongio76 ha scritto: ↑25/09/2019, 0:16Domanda stupida.. ma la faccio uguale :
non sono alghe, non sono ciano, non sono batteri... sono dinoflagellati e questo li rende tra gli organismi più antichi sul pianeta.
puoi fare tutte le prove che desideri, le leggerò volentieri...
Google alcuni testi, sui dino!
Queste sì che sono parole incoraggianti...
ah ah ah ah
ah ah ah ah
Però guardando il lato positivo... nel mio acquario si è formata una cosa antica quanto la terra!
Quasi un onore
)
Quasi un onore

Bene continuo a raccontarvi la mia odissea...
Dopo 2 giorni e mezzo di buoi totale ( acquario coperto) le alghe dentro sono scomparse per il 90%... adesso l’ho scoperto ma nn ho ancora acceso la luce!
Ho iniziato oggi il dinox..
Vorrei tenere le luci spente ancora qualche giorno senza coprire l’acquario... e poi ricominciare con la luce un po’ per volta... tipo 2 ore di piena per una settimana per poi aumentare di un ora ogni settimana dino alle 8 ore totali
Dopo 2 giorni e mezzo di buoi totale ( acquario coperto) le alghe dentro sono scomparse per il 90%... adesso l’ho scoperto ma nn ho ancora acceso la luce!
Ho iniziato oggi il dinox..
Vorrei tenere le luci spente ancora qualche giorno senza coprire l’acquario... e poi ricominciare con la luce un po’ per volta... tipo 2 ore di piena per una settimana per poi aumentare di un ora ogni settimana dino alle 8 ore totali
Se usi il dinox va bene tenere l'acquario spento ovviamente

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Lo tengo spento per tutto il trattamento??
Lo copro del tutto oppure mi limito a non accendere la luce.? Facendo passare solo la poca luce solare!
Se lo copro del tutto posso dire addio alla sinularia
Se lo copro del tutto posso dire addio alla sinularia