Sarcophyton spolipa poco
-
- Centropyge
Re: Sarcophyton spolipa poco
Si la vasca è giovane, 7 mesi. Ho sempre paura ad alzare i bianchi. Anche tu mi consigli di portali a 60 o li lascio agli attuali 40? Quali potrebbero essere i segni di un miglioramento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Guarda io ho un rapporto molto "confidenziale" con la luce, non mi ha mai spaventato, anzi mi ha sempre aiutato a migliorare le cose... Potresti dapprima alzare la plafo dal pelo dell'acqua e poi aumentare la luce così darai più potenza ma meglio distribuita.Simoncinol ha scritto:Si la vasca è giovane, 7 mesi. Ho sempre paura ad alzare i bianchi. Anche tu mi consigli di portali a 60 o li lascio agli attuali 40? Quali potrebbero essere i segni di un miglioramento?
Il primo segnale è certamente l'estroflessione dei polipi, ma anche la giusta concentrazione di zoxantelle quindi dovrebbe schiarire pian piano
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
-
- Centropyge
La plafoniera è stata messa più alta possibile, sta quasi a 30 cm dall’acqua.
Vista la vostra disponibilità vi chiedo qualche opinione sulla catalaphillya. Inizialmente si apriva molto di più, potrebbe essere anche qui un problema di luce? Io attualmente non alimento nessun corallo con alimenti specifici, uso alternando granuli e fiocchi della tropical. Sbaglio?
Grazie mille
Vista la vostra disponibilità vi chiedo qualche opinione sulla catalaphillya. Inizialmente si apriva molto di più, potrebbe essere anche qui un problema di luce? Io attualmente non alimento nessun corallo con alimenti specifici, uso alternando granuli e fiocchi della tropical. Sbaglio?
Grazie mille
-
- Centropyge
Ovviamente sono ben accettati consigli per quanto riguarda sale/test/mangime. Io sono un principiante e per adesso mi sono fidato di quello che mi dice il negoziante, ovviamente altri pareri sono sempre di gradimento.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
Alza la luce, dai da mangiare ai coralli ed abbassa i nutrienti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Ok provo, grazie
-
- Centropyge
Che alimento mi consigli per i coralli?Danireef ha scritto:Alza la luce, dai da mangiare ai coralli ed abbassa i nutrienti
Elos svc, o comunque zooplancton

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2