🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuovo progetto in testa... 120x60x60

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Nuovo progetto in testa... 120x60x60

Messaggio da toymmy » 09/09/2019, 19:18

Allora io ho 2 easy led da 80 cm blu watt 36 ma pensavo a due sivermood Actinic da 100cm e sono da 52watt

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 09/09/2019, 19:22

Però facendo due conti così a spanne se ne comprassi una M e due barre da un metro sarebbe come pre dere una bluray normale.... E dando dentro le mie ne prendo un altra.... 🤔

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 09/09/2019, 19:27

Se comprassi una M e due barre verrebbe fuori 1067€
Se compro una bluray mi costa 869€....forse sarebbe la scelta migliore e vendere le mie.... E prendere 2 bluray come mi dicevi tu...

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 09/09/2019, 19:27

Avendo anche 296 led in più anche..

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 09/09/2019, 22:33

toymmy ha scritto:Ma Jonathan che fine a fatto non hai nessun consiglio per me?
Eccomi, mi ero perso...
Cavoli è fatica starti dietro, sei più smanettone di me, blackshark e Marco Rossini messi insieme..
Il mio consiglio sincero è questo,
Visto l'andamento della vasca attuale, cercherei di semplificare la gestione della prossima quindi :
No dsb ma berlinese con sabbia, anche qualcosa in più di una spolverata visto che non vuoi mettete tante rocce. (attento perché qui te la giochi come per il dsb, se sbagli la gestione, con poche rocce è più difficile e potresti trovarti nella situazione opposta a quella che hai ora) io ho rapporto 1/11 lordi ma ho sudato parecchio all'inizio.
Concordo con Dani, potendo meglio due bluray.. Vanni bene anche senza barre.. Sennò fai l'astronave come avevo fatto io, tra l'altro con accensioni separate come per i t5, ai giorni nostri non si può vedere.
Se però nn ti piace la luce perché bianca hai sbagliato plafo.
Per lo skimmer si è un po' grosso ma approfitterai per mettere qualche pesce in più..
Per la triade continua così, ma sinceramente continuo a non capire dove stia la semplicità nel metodo, vedo che continuate a cercare la perfezione nel reintegro ma senza grande successo... Ma un bel reattore che lo attacchi e te lo dimentichi per 3-4 mesi e piu?
Adesso non andare in paranoia e divertiti piuttosto.
Ps. Mi sa che alla tua vasca farebbe bene un po' di abbandono.. Lasciala andare un po' da sola senza mille aggiustamenti.

Pps. Mi spiace un po' che nessuno o quasi prenda in considerazione le Atlantik V4 che ho io, forse devo impegnarmi meglio

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 10/09/2019, 5:18

Ciao Jonathan ti stavo aspettando.... Grazie per i consigli molto preziosi per il discorso plafoniere ti spiego siccome la maggior parte delle spese grosse le faccio dal mio negoziante, giustamente se parte questo progetto lui mi tira dentro tutto quello che ho a parte skimmer e pompe movimento e pesci, purtroppo lui non tratta le tue plafo ha gnc e radion idra posso provare a chieder se le conosce e sentire lui... Sono spettacolari le tue lampade e mi sarebbero piaciute ma non è detto chenon vada a metterle tanto non ne un progetto a breve mi sto preparando e facendo più esperienza con questa attuale.... Per la vasca attuale sto solo alimentando un po' di più e alzando molto lentamente i bianchi cambio acqua a settimana e non sto facendo altro

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 10/09/2019, 5:27

Pr le rocce voglio vedere quanto grade verrà la sump e metterne più possibile così da fare una criptica così da a vere più rocce possibili adesso ti chiedo e due radion g4 pro? Potrebbe essere una alternativa?

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 10/09/2019, 5:44

Se dovessi decidere per le bluray devo per forza metterci una barra attinic per tagliare un po' la luce ho visto che lo fanno tutti....

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 10/09/2019, 12:52

toymmy ha scritto:Ciao Jonathan ti stavo aspettando.... Grazie per i consigli molto preziosi per il discorso plafoniere ti spiego siccome la maggior parte delle spese grosse le faccio dal mio negoziante, giustamente se parte questo progetto lui mi tira dentro tutto quello che ho a parte skimmer e pompe movimento e pesci, purtroppo lui non tratta le tue plafo ha gnc e radion idra posso provare a chieder se le conosce e sentire lui... Sono spettacolari le tue lampade e mi sarebbero piaciute ma non è detto chenon vada a metterle tanto non ne un progetto a breve mi sto preparando e facendo più esperienza con questa attuale.... Per la vasca attuale sto solo alimentando un po' di più e alzando molto lentamente i bianchi cambio acqua a settimana e non sto facendo altro
Tutto chiaro

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 10/09/2019, 12:54

toymmy ha scritto:Pr le rocce voglio vedere quanto grade verrà la sump e metterne più possibile così da fare una criptica così da a vere più rocce possibili adesso ti chiedo e due radion g4 pro? Potrebbe essere una alternativa?
Per le rocce ok
Per le radion due nn coprono perfettamente se fai sps

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”