Che cosa è successo....
Re: Che cosa è successo....
Si ma molti non spolipano....
mi soffermerei su due punti
skimmer che schiuma poco: che tipo di schiumatoio è?, pulito? pompa e sistema venturi? (qui si può formare dei residui di sale che ne limitano il funzionamento in aspirazione d'aria)
come lo regoli?
Patina marrone?
Lasciala e falla crescere (anche solo in un piccolo punto) per valutare cosa possa essere.
Di dove sei?
Appena pulito dopo il cambio e inserito carbone che cambio ogni mese
Per i batteri cosa ne pensi una fiala di biodogest può fare bene?
più che i batteri, porterei il livello acqua a 3-3,5 cm dal bordo superiore del bicchiere
o meglio 3-3,5 cm sotto il livello di tracimazione di acqua nella parte di raccolta
quindi molto bagnato.
Il carbone va bene, ma non più di 15 gg al mese (15 si, 15 no)
o meglio 3-3,5 cm sotto il livello di tracimazione di acqua nella parte di raccolta
quindi molto bagnato.
Il carbone va bene, ma non più di 15 gg al mese (15 si, 15 no)
Quindi lo tengo su solo 15 giorni e per il restante 15 lo tolgo se non ho capito male... Ok
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Scusate se mi inserisco, ma la regola di 15 giorni e 15 no è generale o solo per la situazione particolare di toymmy?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Sapevo anche io che si cambiava diciamo dopo un mese forse sarà il mio caso....Blackshark ha scritto: ↑30/08/2019, 21:28Scusate se mi inserisco, ma la regola di 15 giorni e 15 no è generale o solo per la situazione particolare di toymmy?