🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Che cosa è successo....

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Nib
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Che cosa è successo....

Messaggio da Nib » 25/08/2019, 9:57

Seguo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 25/08/2019, 10:43

Ciao Davide quel corallo che vedi in foto a qualche mese e veniva da una vasca con t5 e io monto bluray M spolipa a bene non era coloratissimo ma sembrava stesse bene altro non saprei o smanettato un po' con i bianchi delle plafo aumentando un po' forse dando poco tempo di fare adattare i coralli altro non ho fatto....

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 25/08/2019, 11:16

Ok mi par di capire però che i ti raggi riguardino anche altri coralli
E temo che continuerà così, io abbasserei un po' la luce tornando al settaggio che avevi quando nn avevi di questi problemi. Purtroppo o per fortuna, con il dsb riesci ad abbattere gli inquinanti e forse anche troppo a questo punto..
Sai, questi test arrivano a darti lettura zero ma se fossero più precisi in normali situazioni leggeresti 0, qualcosa mentre tu potresti essere ancora più vicino allo zero.. E questo non va bene per i coralli, rimango perplesso di come riesci ad allevare lps in questi termini.
Infine faccio un ultima considerazione, io mi sono fatto questa idea ormai e nessuno me la toglie dalla testa, purtroppo non possiamo pretendere che con una plafoniera che ha un dato spettro e potenza, possiamo rispondere alle esigenze luminose di tutti i coralli che inseriamo, i quali vivono in natura in condizioni luminose anche molto diverse fra loro.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Nib
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Nib » 25/08/2019, 11:53

Jonathan Betti ha scritto:Ok mi par di capire però che i ti raggi riguardino anche altri coralli
E temo che continuerà così, io abbasserei un po' la luce tornando al settaggio che avevi quando nn avevi di questi problemi. Purtroppo o per fortuna, con il dsb riesci ad abbattere gli inquinanti e forse anche troppo a questo punto..
Sai, questi test arrivano a darti lettura zero ma se fossero più precisi in normali situazioni leggeresti 0, qualcosa mentre tu potresti essere ancora più vicino allo zero.. E questo non va bene per i coralli, rimango perplesso di come riesci ad allevare lps in questi termini.
Infine faccio un ultima considerazione, io mi sono fatto questa idea ormai e nessuno me la toglie dalla testa, purtroppo non possiamo pretendere che con una plafoniera che ha un dato spettro e potenza, possiamo rispondere alle esigenze luminose di tutti i coralli che inseriamo, i quali vivono in natura in condizioni luminose anche molto diverse fra loro.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Giusta considerazione, comunque la vasca troppo magra forse è il problema a questo punto...

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 25/08/2019, 13:39

Davide grazie per i tuoi preziosi interventi e consigli purtroppo non riesco ancora a capire il comportamento dei coralli quando cambiano, se anno bisogno di cibo o di luce o di altro, i coralli si sono scuriti ed è stato questo a farmi rallentare un po' il cibo ma è vero anche il contrario che si posso scurire per mancanza di cibo.... Ti spiego vedevo la patina dei vetri che a giorni alterni dovevo pulirla e questo mi ha fatto pensare che alimentavo troppo nel fra tempo aumetavo intensità luminosa, ma vedevo che sembrava che tutti i coralli scrissero anziché schiarire come ero abituato a vedere per mancanza di nutrienti....non riesco ancora a trovare il giusto equilibrio..... Ti do ragione in merito alla luce che ogni animale reagiscono e hanno esigenze diverse e avendo cambiato lampade ho notato la differenza alcuni stanno meglio altri hanno perso..... In merito a coralli che sono sbiancati questo è il terzo in tre giorni ma poco posso fare..... Ma so che questo è colpa mia perché cerco sempre di migliorare qualcosa ma sbagliando altro..... Per quanto riguarda lps be non riesco a tenere in maniera decenti le euphyllia non si aprono bene e non crescono....

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 25/08/2019, 13:40

Anche a te jonathan prezioso ecerca di portare pazienza con me sono un disastro.....

Nib
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Nib » 25/08/2019, 13:44

Com'è la tua scusa? Immagine

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 25/08/2019, 13:45

Scusa Jonathan ho confuso chi mi aveva risposto tutti siete preziosi in questo forum vorrei riuscire a capire meglio gli abitanti del mio acquario...

toymmy
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da toymmy » 25/08/2019, 13:46

Una merda a confronto.....

Nib
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Nib » 25/08/2019, 13:51

Dove l'hai posizionata?