@Stino tu ne sai qualcosa?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Come gradazione di colore ci siamo, c'è ne sono di più chiari e più scuri.Jonathan Betti ha scritto:Qui si nota bene la differenza cromatica tra i due pomodori.
Grazie Stino,stino ha scritto:Come gradazione di colore ci siamo, c'è ne sono di più chiari e più scuri.Jonathan Betti ha scritto:Qui si nota bene la differenza cromatica tra i due pomodori.
Piuttosto ricordo che aumentando l'alimentazione (anche 2 volte al giorno) ne forzavo l'apertura e l'attinia tendeva a schiarirsi. Cioè, l'attinia che mangiava di più rimaneva più tempo aperta e schiariva. Capita anche che resta chiusa qualche giorno, ma così si rimpicciolisce e deperisce (per cui forzavo l'alimentazione anche ad animale chiuso).
Jonathan, la vasca è bella (anche per il cromatismo che sei riuscito a creare) ma resta vigile poiché come tu ben sai le dimensioni ridotte non giocano a favore.
Altro ricordo, la difficoltà a gestire le alghe e i mitili, mentre le patelle i gamberi e i granchi sono sempre andati alla grande.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Grazie, si sono carnivori e voraci ma ho pensato che prendendo tutto dal mare compreso acqua eNib ha scritto:Occhio ai favolli...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sono proprio devastanti, ora che sono piccoli magari saranno gestibili, anche se mangeranno qualsiasi cosa... Ne ho tenuto 1 di circa 6 cm per soli 15 giorni e risucí a spostarmi anche delle rocce per farsi la tana oltre ad altri danni...Jonathan Betti ha scritto:Grazie, si sono carnivori e voraci ma ho pensato che prendendo tutto dal mare compreso acqua eNib ha scritto:Occhio ai favolli...
Substrati vari, prima o poi mi sarebbe capitato qualche animale indesiderato involontariamente.. Così "gli unici vincoli che mi pongo sono la dimensione che deve essere davvero minuscola... E niente pesci(anche se è difficile, mi sono capitati nel retino delle gattaruse di due cm appena)
Quando crescendo diventeranno un problema mi attrezzero' per liberarli in mare... Ma c'è tempo
Bellissimi colori...Jonathan Betti ha scritto:Grazie Stino,stino ha scritto:Come gradazione di colore ci siamo, c'è ne sono di più chiari e più scuri.Jonathan Betti ha scritto:Qui si nota bene la differenza cromatica tra i due pomodori.
Piuttosto ricordo che aumentando l'alimentazione (anche 2 volte al giorno) ne forzavo l'apertura e l'attinia tendeva a schiarirsi. Cioè, l'attinia che mangiava di più rimaneva più tempo aperta e schiariva. Capita anche che resta chiusa qualche giorno, ma così si rimpicciolisce e deperisce (per cui forzavo l'alimentazione anche ad animale chiuso).
Jonathan, la vasca è bella (anche per il cromatismo che sei riuscito a creare) ma resta vigile poiché come tu ben sai le dimensioni ridotte non giocano a favore.
Altro ricordo, la difficoltà a gestire le alghe e i mitili, mentre le patelle i gamberi e i granchi sono sempre andati alla grande.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
OK tranquillo per gli inquinanti, doso sempre piccole quantità che siano pellet per anemoni, zooplancton e fitoplancton distribuite nelle 24h.
I vetri sono immacolati, non si sporcano facilmente inoltre mi aiuto sin dall'inizio con fonti di carbonio per aiutare la proliferazione batterica.
Si per alghe ho notato che non è semplice come si potrebbe pensare, devo capire quale sia il motivo principale, temperatura o difficoltà ad attecchire per altri motivi.. Vedremo, la luce mi sembra idonea visto che sono nate spontaneamente alghe durante la maturazione, intanto quest'ultima alga lho presa col suo tallo ancora attaccato alla roccia.
Ah ci credo, ma 6 cm è enorme per un 30lt.. Io inizierò a preoccuparmi di catturarli quando oltrepasseranno 2 cm..Nib ha scritto:Sono proprio devastanti, ora che sono piccoli magari saranno gestibili, anche se mangeranno qualsiasi cosa... Ne ho tenuto 1 di circa 6 cm per soli 15 giorni e risucí a spostarmi anche delle rocce per farsi la tana oltre ad altri danni...Jonathan Betti ha scritto:Grazie, si sono carnivori e voraci ma ho pensato che prendendo tutto dal mare compreso acqua eNib ha scritto:Occhio ai favolli...
Substrati vari, prima o poi mi sarebbe capitato qualche animale indesiderato involontariamente.. Così "gli unici vincoli che mi pongo sono la dimensione che deve essere davvero minuscola... E niente pesci(anche se è difficile, mi sono capitati nel retino delle gattaruse di due cm appena)
Quando crescendo diventeranno un problema mi attrezzero' per liberarli in mare... Ma c'è tempo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |