Primo acquario Marino askoll XL marine
Re: Primo acquario Marino askoll XL marine
Oppure in alternativa mi faccio un 2/3 giorni dì buio.?
Ma il mese di buio non si consiglia piĂą da anni... Luce e fotoperiodo completo da subito, altrimenti quando matura la vasca dopo 2 anni?Danireef ha scritto:Le pompe se non sono elettroniche le alterni ogni 6 ore con 10 minuti in cui vanno entrambe.
Se parti con rocce vive io farei un mese di buio, poi un mese per far arrivare il fotoperiodo al massimo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Perché?Pongio76 ha scritto:Oppure in alternativa mi faccio un 2/3 giorni dì buio.?
La nassarius chi te l'ha consigliata? In un dsb giovane potrebbe essere devastante... Va bene la turbo come chiocciola erbivora, aspetta per il riccio, al limite un calcinus helegans...Pongio76 ha scritto:Buongiorno a tutti! Ieri sera ho fatto il test nitriti.. risultato zero come la settimana scorsa!
Le alghe nn stanno regredendo... anzi forse stanno aumentando.
Sto continuando a mettere qualche granello di cibo.
Dentro ho messo due lumache una erbivora (nn ricordo il nome) e l’altra è una nassirius.
Vorrei introdurre un riccio salmacis cosa ne pensate?
Poi ti ritornano comunque le alghe, se non finisci la maturazione... Solo in casi di cianobatteri si prova a fare il buio per 2/3 gg così si sfaldano e si tolgono meglio...Pongio76 ha scritto:Oppure in alternativa mi faccio un 2/3 giorni dì buio.?
Sono due settimane che c’è l’Ho... è sempre stata su una roccia! Sono due giorni che si è posata nel dsb... ma nn si è mai mossa!
Cos'è la nassarius? Dalla foto si vede male... Capita che stiano ferme, prova a muoverla...
Si è quel pallino minuscolo a righe giallo e nero