Aiuto scarico vasca
-
- Centropyge
Re: Aiuto scarico vasca
Ciao Roby ho provato a mettere un rubinetto semi chiuso, ma è impossibile da regolare, un mm prima si riempie troppo il tubo, 1mm dopo non riesco a far riempire il tubo e quindi troppo rumore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci andrebbero le saracinesche per regolare bene..oppure se hai una pompa regolabile giocare con entrambi.. anche io devo adottare questa soluzione perché non riesco a riempire lo scarico..
Il problema è che la portata è poco potente ed il tubo è vuoto...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Tipo questa si riescono a regolare bene..ma non sono facili da trovare..
I classici rubinetti di pvc sono difficili da regolare..
Ci ho messo tutta la mattina per stabilizzare il livello del refugium
Dovrò fare la stessa cosa con la vasca..
Sei comunque a rischio... la pompa di risalita va cambiata un Sicce Syncra 2.5 o 3 ad esempio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Io invece stavo pensando di diminuire il diametro dello scarico inserendo altri due tubi di diametro inferiore all’interno fino ad arrivare a un 40. Che ne pensate?
Ma sotto, non puoi svitare lo scarico che hai e mettere un tubo più piccolo?

-
- Centropyge
Si ho provato con delle riduzioni da 80 a 40 ma nulla da fare
Secondo me meglio una saracinesca che regoli come vuoi..Simoncinol ha scritto:Io invece stavo pensando di diminuire il diametro dello scarico inserendo altri due tubi di diametro inferiore all’interno fino ad arrivare a un 40. Che ne pensate?
Xo aspetta i più esperti
Danireef ha scritto:Sei comunque a rischio... la pompa di risalita va cambiata un Sicce Syncra 2.5 o 3 ad esempio
Io dicevo che devo regolare con una saracinesca il mio xke su un cubo 50x50 ho una eheim compact 2000 e cmq lo scarico ultrareef da 40 non è pieno e fa rumore.. (una risalita più potente credo sia troppo per quelle dimensioni) e quindi l’idea è di chiudere un po’ lo scarico per farlo riempire..
Lo stesso principio lo può applicare anche lui.. anche perché credo che comunque con una pompa più potente non riesca a riempirlo in ogni caso un tubo da 70...