Cosa fare prima di andare in ferie
-
- Zebrasoma
Re: Cosa fare prima di andare in ferie
Io ho tagliato le prese e collegato ogni apparecchio ad un uscita. Per scrupolo, e magari volendo rivenderle puoi creare delle prolunghe. Questo è uno strumento studiato più per essere incassato a muro
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Invece di tagliare le prese della tecnica , non potevi mettere alle uscite del sonoff 4 prese femmina ? Si può fare no? Conviene più il classico 4ch o il pro ? Non ho capito le differenze , solo per on off dal telefono in modo remoto o per controllare se sono attivi basta anche il normale ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Certo che puoi mettere delle prese femmina.
Puoi fare qualsiasi cosa . A me dello schiumatoio, della jebao e luci interessava poco, quindi ho tagliato.
Puoi controllare e gestire da remoto, accenderlo, spegnerlo, inserire un orario di accensione , una partenza ritardata, un timer.
Da remoto controlli anche se è in funzione. Ovviamente vale anche per i basic e il th 16
Puoi fare qualsiasi cosa . A me dello schiumatoio, della jebao e luci interessava poco, quindi ho tagliato.
Puoi controllare e gestire da remoto, accenderlo, spegnerlo, inserire un orario di accensione , una partenza ritardata, un timer.
Da remoto controlli anche se è in funzione. Ovviamente vale anche per i basic e il th 16
Quindi diciamo che invece di comprare una presa temporizzata possiamo usare questo per le pompe di movimento , bene , ultima incertezza , la differenza tra il pro e il normale ? Anche riguardo i collegamenti

Il primo sarebbe il normale, il secondo il pro

-
- Zebrasoma
Il pro è l'unico che ha un contatto pulito.
Es.
Se io volessi controllare il lampadario della cucina sia con un sonoff basic che con un interruttore classico da parete, avrei problemi perché tutte le funzioni sonoff le avrei solo ad interruttore acceso e circuito chiuso ( a meno di non pulire il contatto con una piccola modifica)
Con il pro posso montare un relè passo passo, in abbinamento al sonoff, e magari gestire quattro pulsanti di accensioni e quattro punti luce diversi, usufruendo sia dei pulsanti classici che delle applicazioni sonoff.
Il 4 che pro fondamentalmente ha i contatti puliti e si può usare tranquillamente come deviatore
Es.
Se io volessi controllare il lampadario della cucina sia con un sonoff basic che con un interruttore classico da parete, avrei problemi perché tutte le funzioni sonoff le avrei solo ad interruttore acceso e circuito chiuso ( a meno di non pulire il contatto con una piccola modifica)
Con il pro posso montare un relè passo passo, in abbinamento al sonoff, e magari gestire quattro pulsanti di accensioni e quattro punti luce diversi, usufruendo sia dei pulsanti classici che delle applicazioni sonoff.
Il 4 che pro fondamentalmente ha i contatti puliti e si può usare tranquillamente come deviatore
-
- Zebrasoma
Esatto posso comprarlo al posto di una temporizzata e usarlo da remotoRicostr ha scritto:Quindi diciamo che invece di comprare una presa temporizzata possiamo usare questo per le pompe di movimento , bene , ultima incertezza , la differenza tra il pro e il normale ? Anche riguardo i collegamenti
Guarda il non ne capisco di tutte ste cose , connessioni pulite ecc , vorrei capire soltanto per collegare quelle 4 cose che ho scritto , quale conviene comprare ? Basta il classico o il pro ? Basta collegare 4 prese femmina e attaccare tutto , oppure bisogna mettere relè cazzi e mazzi?
-
- Zebrasoma
Basta il normale per semplici apparecchiature
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Il pro è utile anche se hai delle utenze a tensione diversa di 220 volt esempio pompe a 24 Volt, perché nel contatto pulito gli puoi far passare la tensione che vuoi
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
-
- Zebrasoma
Giusto..esatto