🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ups ed unità di backup in generale

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Ups ed unità di backup in generale

Messaggio da MAV72 » 03/04/2019, 12:39

Prendo spunto dall'articolo apparso oggi sul portale danireef e relativo alle pompe di risalita Vectra di seconda generazione.

http://www.danireef.com/2019/04/03/pomp ... -m2-ed-l2/

Al dil à delle pompe in se, mi ha colpito la possibilità di collegare alle stesse il sistema di backup dedicato.
Girando in rete ne ho trovato le caratteristiche salienti:
"Con l'aggiunta del backup EcoTech Marine Battery, il movimento del vostro acquario continuerà inalterato fino a 60 ore dopo l'interruzione di corrente (30 ore per due pompe). Aggiungere una seconda batteria di backup per raddoppiare il tempo di esecuzione."

Se devo essere sincero la trovo un'idea geniale e mi chiedo se altre aziende hanno pensato a questo genere di ups magari per altra tipologia di tecnica tipo lo skimmer.
Da quello che ho sentito in giro, so che la Sicce, a breve, tirerà fuori qualcosa del genere per le proprie pompe elettroniche di movimento.
Cosa ne pensate?
Siete a conoscenza di altre simili unità di back up?
"La vita è movimento, il movimento è vita."

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ups ed unità di backup in generale

Messaggio da Danireef » 03/04/2019, 16:59

Per le pompe di movimento secondo me serve a poco. Per la risalita lo fa anche tunze, ma solo per le elettroniche.

Io preferisco il backup classico... il problema sono i costi, che alla fine derivano tutti e solo dalla capacità della batteria
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”