AQUASCAPE 600 L
- lucaravasio
- Zebrasoma
Re: AQUASCAPE 600 L
Peccato....con quella vasca un plantacquario era d' obbligo
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
complimenti davvero bella anche senza pesci e piante 
....si sembra un marino, e con tutti quegli anfratti sarebbe un vero parco giochi
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

....si sembra un marino, e con tutti quegli anfratti sarebbe un vero parco giochi

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
AQUASCAPE 600 L
L’acqua è ancora con bassa carica batterica, leggermente biancastra,
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di AQUAMAN il 22/03/2019, 23:49, modificato 1 volta in totale.
AQUASCAPE 600 L
Il mio amico gli ha portati della JBL ed dal mio rubinetto sono usciti :
PK 8.0
Gh 17
KH 15
No3 5
No2 assenti
Po4 assenti
Si 1
PK 8.0
Gh 17
KH 15
No3 5
No2 assenti
Po4 assenti
Si 1
Ultima modifica di AQUAMAN il 23/03/2019, 1:03, modificato 1 volta in totale.
AQUASCAPE 600 L
Raga ma dall’impianto osmosi l’acqua dovrebbe uscire con kh e gh a 0?
Perché dall’impianto forwater professionale che ho comprato circa 5 giorni fa in offerta su uno dei due siti italiani grosso che abbiamo escono gli stessi identici valori dell’acqua di rubinetto, compresi gli no2
PK 8.0
Gh 17
KH 15
No3 5
No2 assenti
Po4 assenti
Si 1
Adesso ho capito perché era in offerta, meglio che mi sto zitto perché poi qualcuno si offende se oso pensare male dei commercianti che restano sempre commercianti e il loro scopo e il guadagno, gli ho scritto chiedendo delle membrane osmotiche nuove e non consumate.
Mi stanno facendo passare la voglia.

Perché dall’impianto forwater professionale che ho comprato circa 5 giorni fa in offerta su uno dei due siti italiani grosso che abbiamo escono gli stessi identici valori dell’acqua di rubinetto, compresi gli no2
PK 8.0
Gh 17
KH 15
No3 5
No2 assenti
Po4 assenti
Si 1
Adesso ho capito perché era in offerta, meglio che mi sto zitto perché poi qualcuno si offende se oso pensare male dei commercianti che restano sempre commercianti e il loro scopo e il guadagno, gli ho scritto chiedendo delle membrane osmotiche nuove e non consumate.

- bettatiger93
- Zebrasoma
Ottimo lavoro AQUAMAN a me piace la tua vascaAQUAMAN ha scritto: ↑22/03/2019, 22:46Danireef ha scritto:facci sapere!
Doveva essere una vasca super piantumata Zen, fatta a paesaggio, all’ultimo minuto ho dovuto cambiare progetto perché non potevo dare attenzione al 100% quindi con dosaggi di co2 illuminazione e fertilizzazione costante ecc, ed ho preferito optare per un Malawi o ancor meglio un tangianica per tropheus e pseudotropheus, ho cercato le pietre più grosse per essere il più naturale possibile, ed ho cercato di levigarla prima con una lima il più possibile, ciottoli di fiume non ne trovavo molto e quello che ho trovato online non mi piacevano molto, ho preferito per la lavica per la grande mole batterica che si potrà insediare al suo interno, si si poteva fare molto e si potrà fare molto di più.
P.s sembra davvero piccola la vasca dalle foto . Sembra anche un’ambientazione Marina con quelle insenature entra ed esci per i futuri ragazzi.

PS: Si vede che la vasca è grande

In realtà gli acquari Malawi-Tanganika ricordano molto il marino.
- bettatiger93
- Zebrasoma
- bettatiger93
- Zebrasoma
Hai colto nel segno Blackshark , questi tipi di allestimento ricordano molto il marinoBlackshark ha scritto: ↑22/03/2019, 23:19complimenti davvero bella anche senza pesci e piante

Poi i ciclidi dei laghi africani come colorazioni non hanno niente da invidiare ai pesci marini.
- bettatiger93
- Zebrasoma
- bettatiger93
- Zebrasoma
Io onestamente con un acquario di questo genere userei acqua di rubinetto.AQUAMAN ha scritto: ↑23/03/2019, 1:11Raga ma dall’impianto osmosi l’acqua dovrebbe uscire con kh e gh a 0?
PK 8.0
Gh 17
KH 15
No3 5
No2 assenti
Po4 assenti
Si 1