Vaschetta con chetomorpa
Re: Vaschetta con chetomorpa
Illuminazione ho portato la percentuale totale al 70%
Lo iodio lo sto dosando come diceva Triton alluminio non so da dove arrivi.... Per il sale cosa mi consigli?
Lo iodio lo sto dosando come diceva Triton alluminio non so da dove arrivi.... Per il sale cosa mi consigli?
Tu dici che possa dipendere dal sale?
Io mi fido di quello che mi suggeriscono visto che non ho competenze in merito e chissà quanta esperienza per quanto possa leggere certe cose non le capisco e cerco sempre di chiedere e di imparare più possibile
Come avrai notato, non indico mai marchi.
L'alluminio, è causa di irritazioni anche molto forti.
Lo iodio in acquario non resiste, ma in vasca ne hai una forte carenza.
Anche se non ad alti livelli, tutti i microelementi che risultano "verdi" ma sono segnati con un segno negativo nel bilancio, sono da integrare con appositi prodotti multicomponente.
Inoltre il Sodio Na >0,9 g/L è una esagerazione, non essendo riportato il valore del Cloro, non sappiamo come sia bilanciato. (Suppongo un metodo Balling, sbilanciato in qualche composto...)
L'alluminio, è causa di irritazioni anche molto forti.
Lo iodio in acquario non resiste, ma in vasca ne hai una forte carenza.
Anche se non ad alti livelli, tutti i microelementi che risultano "verdi" ma sono segnati con un segno negativo nel bilancio, sono da integrare con appositi prodotti multicomponente.
Inoltre il Sodio Na >0,9 g/L è una esagerazione, non essendo riportato il valore del Cloro, non sappiamo come sia bilanciato. (Suppongo un metodo Balling, sbilanciato in qualche composto...)
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
Davide.
Uso balling Triton purtroppo non posso mettere la stessa quantità di tutte le soluzioni perché se dovessi mantenere il KH a 8 come sostiene Triton il ca e il mg vanno alle stelle....ho letto di questa cosa a tante persone... Quindi come faccio ad integrare quello che effettivamente manca dai test? Visto e considerato che non posso mettere le tre soluzioni nella stessa quantità... Hai suggerimenti Davide?
Per dirti le quantita che inserisco sono
KH 28ML CA 14ML E MG 1ML al giorno eppure ho magnesio a 1500 e il sale con cui preparo l'acqua è a 1350 almeno così dicono ecco perché non metto le stesse quantità per tutti i prodotti
KH 28ML CA 14ML E MG 1ML al giorno eppure ho magnesio a 1500 e il sale con cui preparo l'acqua è a 1350 almeno così dicono ecco perché non metto le stesse quantità per tutti i prodotti
Davide se hai dei consigli da darmi sono bene accetti.... magari sbaglio io qualcosa nei dosaggi e grazie per le risposte che fino a ora mi hai dato....
Purtroppo non ho consigli, non conosco Trition, e mi sembra strano quanto indichi, avrai consumi differenti in base alla loro taratura, o qualche cosa che ti consuma KH, soprattutto se le dosi sono giornaliere, sono molto elevate.
sospenderei il tutto, farei dei bei cambi acqua, cambiando sale...
ma è cosa complessa, poichè non hai animali in salute
sospenderei il tutto, farei dei bei cambi acqua, cambiando sale...
ma è cosa complessa, poichè non hai animali in salute
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
Davide.
Davide.
Secondo te gli animali non stanno bene...? Ma se sospendo il tutto come integro la triade? Non vorrei avere un forte calo e di conseguenza scompensi....
Purtroppo non capita solo a me il balling Triton non consuma alla stessa maniera anche il mio negoziante mette le tre quantità in modo diverso non so casa dirti non riesco a capire oggi faccio un cambio di 40lt e poi sentiro il mio negoziante cosa mi consiglia....
Purtroppo non capita solo a me il balling Triton non consuma alla stessa maniera anche il mio negoziante mette le tre quantità in modo diverso non so casa dirti non riesco a capire oggi faccio un cambio di 40lt e poi sentiro il mio negoziante cosa mi consiglia....
Davide ti ringrazio adesso capiro' il da farsi pensavo di avere animali in salute mi hai spiazzato un po' non so se a sto punto mettere un reattore di calcio però non ho la più pallida idea di come funzioni e se ho spazio per metterlo......