Un acquario...un disastro
Re: Un acquario...un disastro
Parecchi discosomi, una fogliosa piccola, una euphilia, una sinularia, e 3/4 gorgonia (mi pare questo il nome)
Ma scusa Giacomo sei sicuro del calcio e magnesio a zero..... Mi sembra davvero strana sta cosa hai provato con altri test per avere conferma? Di quei valori?
Ciao toymmy! I test so che funzionano perchè 3 mesi fa mi davano i valori corretti!!
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Beh comunque (da ignorante) penso che se riempi il tuo 90lt. con acqua nuova e una pompa di movimento e li metti lì dentro per qualche giorno a questo punto stiano meglio che non nella vasca principale in cui hai valori così bassi..poi vuoti,riempiti tutto a nuovo e reinserisci...
Altrimenti chiedi ad un negoziante di fiducia se te li tiene un mesetto e poi dopo li reinserisci...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Altrimenti chiedi ad un negoziante di fiducia se te li tiene un mesetto e poi dopo li reinserisci...
Per i pesci si....ma i coralli avrebbero comunque bisogno di uno schiumatoio....purtroppo un negoziante di fiducia non ce l'ho perchè gli animali li ho sempre presi da privati (sia dolce che marino) ed il resto sempre tutto online
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Mhhh..anche io ho queste abitudini ma mi sto' rendendo conto che spesso avere un negoziante di fiducia (gente seria non che vende solo per vendere) può essere molto importante come ad esempio in questi casi...attendi consigli da altri,io ho appena dismesso ed avevo tanta roba viva ma visto che non potevo fare coincidere nuovo avviamento con dismissione ho preferito vendere (smenandoci) che tenerli e farli morire.. dovrò riacquistare tutto ma pazienza...d'altronde...
-
- Zebrasoma
Rifai i test...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Marco ci sono 2 negozi uno a 25 e uno a 35 km da casa mia...e non sino proprio "degni" di fiducia....
Mauro ho fatto i test ieri sera prima di scriverli qui....ed anche 2 giorni prima!!
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
...a meno che per errore hai misurato acqua di RO, mg e ca a zero mi sembra impossibile.
Anche con il sale piu scadente o con un consumo enorme da parte dei coralli, da 1300 ad arrivare a zero ci sarebbero altri disastri prima...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Anche con il sale piu scadente o con un consumo enorme da parte dei coralli, da 1300 ad arrivare a zero ci sarebbero altri disastri prima...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens