Messaggio
da stino » 02/02/2019, 18:03
Allora Jonathan, non ne ho ancora parlato perché non sono ancora sicuro del giudizio; nel mio caso, poiché ogni vasca và da sé.
In pratica, avendo una rocciata alta, il cono di luce utile agli sps (che sono posizionati in cima) proveniente da ciascuna lampada non si sovrappone mai a quello dell'altra per cui il vantaggio della terza lampada si traduce solo in una più ampia copertura, che mi consente di posizionare sps anche in zone periferiche. Questo in teoria, poiché in pratica l'utilizzo delle zone periferiche per sps mi è impedito dalla potenza delle 2 pompe mp40, posizionate sui lati corti della vasca, che spazzano via tutto quello che trovano nei primi 25 cm.
In definitiva, la terza lampada non mi aumenta i PAR in zona sps dove già li avevo, ma in periferia dove però non posso posizionare sps per via delle pompe. Se ne avvantaggiano sicuramente Lps e molli che, posizionati più in basso e godendo di un cono di luce più ampio, si vedono sommato il cono di luce al centro e nuova luce in periferia.
Spero di essermi espresso bene.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk