Ciao toymmy ,
ho avuto lo stesso problema,
-avevo inserito prima salaria fasciatus niente da fare
-poi ho inserito la dolabella qualcosina è migliorato ma la mia situazione era tragica
-poi ho inserito un Riccio Diadema che mi ha dato Danilo sproporzionato per la mia vasca, nel senso che era veramente grosso , però dove passava "arava" roccie bianche come nuove
Purtroppo dopo circa 3 settimane è morto, non se per la poca mobilità che aveva nella mia vasca da 130lt o perchè le alghe erano veramente sparite ..
Nota:
finite le alghe i fosfati si erano alzati parecchio anche a 0.5 , così ho dovuto inserire delle resine della Rowa per riportare i PO4 ad un livello accettabile
Attualmente le alghe stanno piano piano ricomparendo, così ho inserito nuovamente un Riccio Diadema, ma questa volta più piccolino...
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens