Il carbone toglilo se dosi acqua ossigenata. I coralli del buio ne possono risentire ovviamente. I pesci non dovrebbero.
Esplosione algale
Re: Esplosione algale

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Riprendo questo post perché non ce la faccio più a vedere la vasca così. Dopo 3 giorni di buio le alghe sembravano del tutto morte. Dopo 3 giorni circa di luce iniziano di nuovo a comparire. Il problema più grande che ho in questo momento è che i lunghi filamenti marroni iniziano a staccarsi da rocce e vetro posteriore e si fermano sulle acropore. Non sono ancora certo(ma mi sa che sono loro)se siano dino o qualche altro tipo di alga. Cos altro posso provare? Se doso acqua ossigenata mi possono morire i coralli? Secondo voi sono dino?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sembrano dino così... io però te lo avevo detto di non fare il buio... comunque hai dosato acqua ossigenata?
Leggi qui: http://www.danireef.com/2018/01/16/scon ... -naturale/
Leggi qui: http://www.danireef.com/2018/01/16/scon ... -naturale/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Veramente sto usando dino x. Stasera ho il secondo dosaggio. Il problema è che si stanno staccando e mi ricoprono tutti i coralli
Tienici aggiornati

Mi sta venendo un dubbio. Perché la causa a parte il vecchio impianto osmosi,potrebbe essere un altra. Mi spiego meglio. Ho comprato gli 8 neon ati 1 mese fa circa. Per 2 settimane li ho avuti in una plafoniera diciamo artigianale,che scaldava tantissimo. Poi ho preso questa skyline liton con le ventole che invece è sempre fredda. Ho notato che i neon alle estremità sono tipo bruciati. Non potrebbe essere che l'eccessivo calore della lampada precedente me li ha fatti fuori?
Possibile. Ma non credo sia quella la causa.
Puoi cambiare i neon, senza buttare questi, e vedere come va. Se continua così quelli vecchi li potrai utilizzare più avanti, se invece le cose cambiano butti i vecchi neon
Puoi cambiare i neon, senza buttare questi, e vedere come va. Se continua così quelli vecchi li potrai utilizzare più avanti, se invece le cose cambiano butti i vecchi neon

Sto buttando già un sacco di soldi. Butto anche questi 100 euro e vediamo
Ma questi non li butti. Al limite li anticipi. Poi se non sono loro la causa li recuperi

Una domanda. Come si fa a capire quando i neon sono finiti? Ho 8 neon 4 blu 1 purple 2 bianchi e 1 coral plus che non so se serva a qualcosa, vanno bene oppure ho pochi bianchi? Quali sono i colori che servono di più per la crescita?