Casa del 2004 con antisismico
Devo posizionae a fianco del divano con lato lungo sul travone centrale in cemento armato che attraversa l'intero appartamento largo 80cm e che sorregge le 2solette fatte di travetti (1della sala ed 1dellaccucina)
Al centro del travone c'è il pilastro che sorregge il tetto (indicato con numero4)
La vasca partirà con il lato corto vicino al punto indicato con G e correrà per tutta la sua lunghezza 140cm verso il pilastro 4 che dista 4.5mt
Così facendo poggerà in larghezza (55) parzialmente sul travone nero centrale ma vi poggerà solamente per 20/25cm,mentre i restanti 25/30 della larghezza poggerà perpendicolarmente sui travetti della soletta della sala (quella sopra delle 2 nella foto).
Vorrei sapere da qualcuno che se ne intende un po' o ha già avuto precisi chiarimenti in merito se questa situazione e' consona o molto pericolosa a livello di stabilità della soletta.
Allego foto delle solette del costruttore con posizione travetti.
Prima foto appartamento mio,seconda foto solo lato dx (a sx altro appartamento,viola i travetti,fascione nero tra le 2serie di travetti è il travone in cemento armato che arriva fino al poggiolino con punto G rinforzato)
La vasca sarà davanti al poggiolino ma defilata di circa 25cm dal centro della portafinestra.
Ringrazio anticipatamente per le risoste


Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk