Tieni in considerazione che le pompe cinesi dichiarano circa il doppio del reale... non ho mai testato le Jebao a onor del vero...robert ha scritto: ↑06/01/2019, 11:53con queste pompe non ci si capisce mai....
Con la tua pompa dovresti riuscire a portare in vasca 1500l/h.
Il metodo piú semplice secondo me è misurarlo direttamente.
Se sei distante da questo valore vuol dire che hai esagerato con le curve a gomito o la sezione del tubo non é adeguata..
Naturalmente al 100%
Comunque tranquillo che va bene!
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Vasca dropoff
Re: Vasca dropoff

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ok tutto chiaro...vivo andato ora vediamo di vendere la vasca
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Le rocce con movimento e riscaldatore possono stare lì tranquille?
Avevo un pochina di Valonia..spero muoia a luci spente...le ho pesate e sono 35 kg. (pensavo fossero di più) dovrò sicuramente integrare per la vasca nuova cosa dite prendo le careab Sea e integro con quelle? Sono molto belle da vedere.
Così mi regolo.. intanto...
Avevo un pochina di Valonia..spero muoia a luci spente...le ho pesate e sono 35 kg. (pensavo fossero di più) dovrò sicuramente integrare per la vasca nuova cosa dite prendo le careab Sea e integro con quelle? Sono molto belle da vedere.
Così mi regolo.. intanto...
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Nell'eventualità..siccome appena vendo la vasca le metterò in un grande Mastellone con movimento e riscaldatore posso già acquistarle e metterle assieme a quelle vive,magari per 1/2mesi intanto che ordinò vasca e modifico supporto?? Si colonizzerano assieme ai 35kg vivi nel Mastellone??
Vendi la vasca prima di prendere l'altra?
Ti risulterebbe comoda in fase di allestimento o anche solo per preparare l'acqua se hai la possibilitá di tenerla.
Ti risulterebbe comoda in fase di allestimento o anche solo per preparare l'acqua se hai la possibilitá di tenerla.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Si ma sono incasinato sia in casa che in garage..il più devo toglierla dal supporto per saldare la parte con il gradino e fare delle migliorie e non saprei dove metterla...quindi preferisco venderla prima..
Dare un cambio vasca é sempre impegnativo, io ti consiglio di pianificare nel dettaglio tutti i passaggi. E cio nonostante qualcosa non andrà come previsto

Io mi preparerei giái blocchi di roccia cementate di in modo che quando travasi sono giá pronti, io sono diventato cretino a fare trasloco e cementare la roccia nello stesso momento.
Poi avevo anche gli animali nelle bacinelle che aspettavano

Io mi preparerei giái blocchi di roccia cementate di in modo che quando travasi sono giá pronti, io sono diventato cretino a fare trasloco e cementare la roccia nello stesso momento.
Poi avevo anche gli animali nelle bacinelle che aspettavano

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Animali venduti.. aimé..ho preferito fare senza per gestire meglio...
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Domanda...tipo di illuminazione e distanza dal pelo acqua della plafoniere considerando che altezza acqua nella parte dritta sarà 35 e metterò SPS?
Ora ho due gnc am366 pensavo di metterne in caso ancora una..
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Allora per l'altezza secondo me devi stare sui 20/25 cm standard, come se dovessi illuminare coralli a metà rocciata di una vasca alta 50 quindi molta luce..Marco Rossini ha scritto:Domanda...tipo di illuminazione e distanza dal pelo acqua della plafoniere considerando che altezza acqua nella parte dritta sarà 35 e metterò SPS?
Invece sarebbe carino illuminare con una terza plafo la parte drop con una luce più azzurra per accentuare l'idea "drop " della parte profonda.. che ne dici ?
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk